Covid e variante Delta, quali regioni potrebbero cambiare colore dal 26 luglio

Due le ipotesi:fine ottobre o fine dicembre

Stampa. Anche in Italia latorna a salire, nella maggior parte dei casi a causa della diffusione della.

L’ingresso sarebbe permesso, in questo caso, solo a chi è in possesso di certificazione verde Covid. Alcune Regioni, intanto, hanno varato alcune ordinanze che impongono tamponi per coloro che arrivano dall’estero, mentre il Governo dovrà valutare anche un’ulteriore proroga dello stato d’emergenza in scadenza il 31 luglio. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) – Sono 162 i ricoverati in totale nelle terapie intensive: 1 in più rispetto a ieri. Nelle ultime 24 ore, si sono registrati 9 ingressi (LaPresse)

Ciò anche dopo le due dosi». Stampa. La variante Delta si diffonde anche tra chi ha già ricevuto due dosi di vaccino. (Salernonotizie.it)

Sono 55 i nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 in Piemonte, pari allo 0,2% di 23.939 tamponi eseguiti, di cui 20.009 antigenici. Nessun decesso di persona positiva al test è stato comunicato dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte (Corriere della Sera)

Le vittime delle ultime 24 ore sono 13, rispetto agli 11 morti registrati nella giornata di ieri. Sono 3.121 i nuovi positivi (ieri 2.989) registrati dal bollettino della Protezione Civile e del Ministero della Salute. (IlGiunco.net)

L'Oms avverte che nelle prossime settimane si assisterà ad una nuova impennata di casi, dovuti alla variante Delta. Secondo l'ultimo bollettino del Ministero della Salute, ieri in Italia sono stati registrati 2.898 casi su 205.602 tamponi e 11 morti. (Fanpage.it)

A una lettura superficiale sono definite come i casi in cui il virus "buca" il vaccino. Comunque, le infezioni breakthrough sintomatiche erano previste, non sono un errore del sistema, perché nessun vaccino al mondo, contro la covid o meno, è efficace al 100% (Focus)