Xiaomi presenta il suo robot umanoide: può percepire le emozioni e riconosce gli ambienti

Ecco CyberOne, il primo robot bionico umanoide di Xiaomi. CyberOne è il primo robot bionico umanoide sviluppato da Xiaomi, frutto di anni di studio, ricerca e sperimentazione di un territorio che necessita ancora di essere esplorato – quello della robotica intelligente, appunto.

Il colosso della tecnologia è convinto che i robot intelligenti entreranno a far parte della vita delle persone

All'evento annuale Xiaomi, il colosso della tecnologia non solo ha alzato il sipario su tanti prodotti tech, ma ha anche mostrato qualcosa di davvero sbalorditivo. (GizChina.it )

Su altri media

Xiaomi intende adottare un approccio completamente verticale alla ricerca, quindi sviluppare in autonomia ogni aspetto chiave di hardware e software necessari alla guida autonoma Ma c'è stato spazio anche per annunci più arditi e visionari: un robot umanoide e una tecnologia di guida autonoma per le automobili. (HDblog)

Con una sola mano CyberOne può reggere fino a 1,5 Kg di peso. Il robot di Xiaomi conforta nei momenti di tristezza. . CyberOne è alto 177 cm di altezza e pesa 52 kg. (DDay.it)

CyberOne: robot umanoide di Xiaomi. CyberOne è ancora un prototipo, quindi non è ancora pronto per la distribuzione di massa. Esattamente un anno fa, Xiaomi aveva presentato CyberDog, un robot quadrupede simile allo Spot di Boston Dynamics. (Punto Informatico)

Grande gesto di cuore da parte dei poliziotti di Bardonecchia, grande come il cuore disegnato su una lettera scritta dal piccolo Matteo e recapitata in Commissariato. Recatosi a Bardonecchia con papà e mamma per trascorrere la domenica in montagna, gli è stato rubato il suo gioco preferito, un piccolo robot con le ali, che aveva dimenticato su una sdraio. (Torino Top News)

Ascolta questo articolo. All’impressionante evento targato Xiaomi, dedicato anche ai sottobrand Redmi ed al brand partner Mijia, il colosso cinese si è letteralmente superato, presentando il suo primo robot umanoide e una “one more thing” in ambito auto. (Fidelity News)