Vaccini anti Covid, in Puglia somministrate oltre 682 mila dosi. Ecco la mappa provincia per provincia

Sono oltre 682 mila le dosi di vaccino contro il Covid somministrate in tutta la Puglia dall'inizio della campagna.

Intanto è pronto il piano delle vaccinazioni per i pazienti oncologici al San Paolo e all’ospedale Perinei di Altamura.

In totale, sono state somministrate 1.900 dosi di Pfizer e 150 dosi di AstraZeneca a over 80 e categorie previste dal cronoprogramma del piano vaccinale

A oggi il totale delle dosi somministrate ammonta a 47.717: gli over 80 che hanno ricevuto già la prima dose sono 9.771. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Chi sale e purtroppo chi scende. Più si avvicina a 100, più una data regione avrà portato avanti la campagna vaccinale con efficacia. (AndriaViva)

253 i posti occupati nei reparti di terapia intensiva delle strutture pugliesi. I casi attualmente positivi sul territorio regionale sono 50.755, di cui il 4.5% dei quali è ricoverato in ospedale (2.276) mentre il 95.5% (48.479 persone) è in isolamento domiciliare. (BarlettaViva)

Pubblicità in concessione a Google. Sono stati registrati 48 decessi: 23 in provincia di Bari, 3 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BAT, 3 in provincia di Foggia, 9 in provincia di Lecce, 8 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. (Grottaglie in rete)

Una risposta definitiva non ci può essere, per una serie di ragioni, ma non per questo vige il divieto di formulare delle ipotesi. I prossimi giorni saranno determinanti per capire se in Puglia la curva dei contagi abbia iniziato la sua discesa e auspicare un ritorno in zona arancione. (FoggiaToday)

Con il 70,7% la Puglia ha la più bassa percentuale di dosi somministrate in Italia. "Oggi, giovedì 8 aprile, abbiamo in frigorifero circa 285mila dosi di vaccini da somministrare e purtroppo siamo sempre terzultimi nella graduatoria nazionale. (FoggiaToday)

Un vaccino su cinque, in Puglia, va ai furbetti. Infine le ultime somministrazioni in Puglia, nei giorni di Pasqua e Pasquetta, per disabili e caregiver. (MolfettaLive)