Taglio del rating, Passera: ingiustificato La Commissione Ue ...

Critiche all'agenzia di rating. Anche dalla Commissione Europea. Attacchi al governo Monti (o prese di posizione in sua difesa). Attribuzione di responsabilità all'Europa e all'euro. A poche ore dal declassamento dell'Italia da parte di Moody's, ... (Corriere della Sera)

Su altri media

(ASCA) - Roma, 13 lug - ''Ma quanta differenza rispetto a qualche mese fa nelle reazioni di tanti esponenti politici...Oggi c'e' una (ovviamente giusta e unanime) levata di scudi contro l'ingiustificato downgrading deciso da Moody's, ma, ... (Agenzia di Stampa Asca)

«Anche il clima politico, ... ROMA - L'agenzia di valutazione americana Moody's ha deciso di tagliare di due scalini il giudizio sui titoli di Stato italiani. (Il Messaggero)

È la seconda bocciatura in cinque mesi, dopo il taglio del rating a ... Moody's declassa il debito pubblico italiano: titoli di stato giù di due gradini, nel giudizio dell'agenzia di rating, da A3 a Baa2. (L'Unità)

puntuali come gli avvoltoi delle savane africane le agenzie di rating continuano a volare in circolo sulle prede che ritengono più deboli. (Il Gazzettino)

Roma, 13 lug. (TM News)

I titoli ora sono appena due gradini sopra junk bond (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 lug - Quella di Moody's sull'Italia e' la seconda bocciatura in cinque mesi, dopo l'ultimo taglio avvenuto a febbraio. (Borsa Italiana)