Scuola, entro il 16 giugno finisce l’anno in tutta Italia. Esami di terza media al via, maturità da…

Intanto proseguono le vaccinazioni ai maturandi e sono partite quelle dedicate ai ragazzi tra i 12 e i 16 anni

Un mese fa è stata assegnata loro la tematica e ora devono presentare il lavoro svolto.

Da stamattina partono, invece, gli esami di terza media nelle scuole dove sono terminate le lezioni.

Fino alla fine del mese, invece, continueranno ad andare in aula i bambini e gli insegnanti della scuola dell’infanzia di tutt’Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

A vincere è stato il gruppo “Step to the Future” composto da Mattia Carraro e Alice Faseli dell’IIS Galvani di Milano, Antonio Bruno dell’IIT Scalfaro di Catanzaro, Cristian Costa e Luca Querio dell’IIS Olivetti di Ivrea. (CatanzaroInforma)

Dei 13.818 alunni di terza media, 4.361 sono della provincia di Ancona, 3.341 di quella di Pesaro Urbino, 2.758 di quella di Macerata, 1.789 di quella di Ascoli Piceno, 1.569 di quella di Fermo. In teoria gli esami di terza media sarebbero potuti cominciare già da oggi, ma i vari istituti stanno procedendo in ordine sparso. (Piceno Oggi)

La valutazione finale sarà espressa con votazione in decimi e sarà possibile ottenere la lode Nel corso della prova orale saranno, inoltre, accertati i livelli di padronanza della lingua italiana, delle competenze logico matematiche, delle competenze nelle lingue straniere e delle competenze in Educazione Civica. (PisaToday)

Esame di terza media,. c’è chi parte già domani. Ora è tempo, per chi frequenta l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado, di affrontare la prova finale. (Cronache Maceratesi)

La sua durata sarà di circa un’ora ma potrebbe variare a seconda della commissione e delle abilità del maturando. E se della maturità 2021 abbiamo parlato a lungo, è giunta l’ora di fare un recap di quelle che saranno le regole di quest’anno. (Radio Gold)

L’elaborato può essere scritto, in forma multimediale, potrà essere una produzione artistica o tecnico-pratica e coinvolgere una o più discipline. Le altre Regioni inizieranno invece nei prossimi giorni in base alle decisioni in piena autonomia di ogni governatore. (Tecnica della Scuola)