Approvata la mozione in Consiglio Comunale a Pisa per sciogliere Forza Nuova

Per questo, abbiamo presentato una mozione urgente affinché da Pisa si levi una voce unanime di forte condanna di quanto accaduto e una richiesta alle istituzioni centrali ad adoperarsi perchè organizzazioni fasciste e violente come Forza Nuova vengano sciolte".

Portava la firma di Matteo Trapani (Pd), Antonio Veronese (Patto Civico), Ciccio Auletta (Diritti in Comune), Gabriele Amore (M5S), Vladimiro Basta (Pd), Marco Biondi (Pd), Benedetta Di Gaddo (Pd), Olivia Picchi (Pd), Maria Antonietta Scognamiglio (Pd), Andrea Serfogli (Pd) e Alessandro Tolaini (M5S). (PisaToday)

Ne parlano anche altri media

Non si parla di temi per i cittadini!" E' una vergogna! (La7)

Non so dire se il Ministero dell'Interno abbia sottovalutato la cosa, ma dopo l'escalation di sabato le cose sono un po' più chiare" "Non posso sostituirmi a quello che devono fare la Meloni e Salvini", ha aggiunto Sala: "Rimane il fatto che, anche dal loro punto di vista, è la buona occasione per prendere le distanze che vanno prese. (MilanoToday.it)

Onorevole Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera, lei ha detto che FdI voterà la mozione per lo scioglimento di Forza Nuova? Forza nuova si sciolga insieme alle altre formazioni che usano i suoi stessi mezzi (L'HuffPost)

Mozione per sciogliere Forza Nuova, Rampelli: “Solo propaganda”. “Voteremo sì alla mozione” sullo scioglimento di Forza nuova, “questo non ci toglie la libertà di esprimere un giudizio su un atto esclusivamente propagandistico. (Imola Oggi)

E spiega: “Non abbiamo intenzione di difendere Forza Nuova, ma forse dobbiamo porci il problema del gioco democratico. Dopodiché mi sembra che Forza Nuova sia la principale e più efficace alleata del Pd (Il Fatto Quotidiano)

Eppure i neofascisti di Forza Nuova hanno la propria sede nazionale a Roma in uno stabile di proprietà della fondazione “Alleanza Nazionale”, l’ente controllato da Fratelli d’Italia Forza nuova è la più efficace alleata di Pd, non perderemo voti per questo”. (neXt Quotidiano)