Liguria: "Fuori i fasci da Genova". Imbrattate le vetrate della Regione, rabbia Toti. "Teppisti e ignoranti" / Le immagini

Non è attaccando un palazzo delle istituzioni che si mostra il volto antifascista della città.

Lo scrive con amarezza il presidente Giovanni Toti, condividendo su Facebook le fotografie dell’entrata del palazzo vandalizzata con scritte.

“I vetri del palazzo della Regione Liguria stamattina sono ridotti così grazie a questi vandali”.

Giovanni Toti. “I soliti teppisti che invece del lavoro chiedono il reddito. (IMPERIAPOST)

Su altri media

"Dal 3 luglio verranno progressivamente liberate le arterie stradali dai cantieri, con l'obiettivo di arrivare al 10 luglio con 2 corsie libere su tutta la rete viaria della Liguria. Sono in corso le verifiche sullo stato di 147 gallerie, per noi la sicurezza viene prima di tutto". (La Repubblica)

«Come chiedere con insistenza ad Autostrade di sfruttare il lockdown per i lavori più urgenti». Anche solo per compiere un centinaio di chilometri in molti hanno impiegato più di sei ore, stando alle testimonianze raccolte. (ilGiornale.it)

I numeri di ieri parlano di 33.919 chiamate accettate e 8139 prenotazioni totali, di cui 3788 tramite call center. Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti fa il punto sulla situazione coronavirus. (Levante News)

Si sono persino toccati i 16 km di coda tra Genova Bolzaneto e Ronco Scrivia in direzione del capoluogo lombardo, nelle scorse ore. Il tratto compreso tra Ronco Scrivia e Vignole Borbera è stato chiuso per permettere gli interventi di ripristino avviati durante la notte nella galleria Monreale. (Virgilio Notizie)

Le persone in sorveglianza attiva perché contatti di casi positivi restano 431. I liguri fuori regione o all’estero positivi a covid-19 sono 54, mentre per 107 persone sono ancora in corso accertamenti. (GenovaToday)

Per quanto riguarda i pedaggi, comunque, ulteriori novità potrebbero arrivare dopo il 15 luglio, quando Autostrade e Mit torneranno a parlarne una volta conclusa (o almeno si spera) la prima tranche di ispezioni nelle gallerie. (Genova24.it)