Bitcoin ETF ProShares arriva lunedì | Inizia una nuova era per $BTC

Chi vuole iniziare ad investire con capitale reale può iniziare a farlo con soli 50$.

L’appuntamento è per il 18 ottobre, quando SEC dovrà, per forza di cose, approvare il primo ETF basato su Bitcoin

L’ETF di ProShares è infatti il primo ad avere a calendario una decisione in scadenza.

Sarà l’ETF di ProShares il primo ad essere approvato?

Anche Bloomberg, uno dei più importanti quotidiani dedicati al mondo della finanza e degli investimenti conferma che mancano pochi giorni all’approvazione del primo ETF basato su Bitcoin. (Criptovaluta.it)

La notizia riportata su altri media

Il presidente del Messico, Andrés Manuel López Obrador, ha affermato che molto probabilmente il paese non seguirà l’esempio di El Salvador adottando criptovalute quali Bitcoin come moneta a corso legale accanto al denaro fiat. (Cointelegraph Italia)

Così non è stato, anzi: il Bitcoin ha toccato nuovi minimi e per poi arrivare verso nuovi massimi, operando in modo quasi distaccato rispetto al nuovo quadro geopolitico andato a delinearsi. Oggi gli stessi miner sono altrove, in cerca di fortuna in occidente dopo che l'oriente ha chiuso i rubinetti dell'energia con tanta sollecitudine. (Punto Informatico)

Una conciliazione non sembra possibile nel breve periodo ed il dibattito che Coinbase intende sollevare non aiuterà in tal senso. Coinbase intende farsi capostipite di questo tentativo, leader di un movimento di pensiero che possa promuovere (influenzare?) (Punto Informatico)

La criptovaluta salita fino a 60.314 dollari, la quotazione più alta da metà aprile, è scesa poi 59.920 dollari.Ildovrebbe debuttare al(Nyse) martedì prossimo (Teleborsa)

"È ampiamente previsto che il quarto trimestre vedrà progressi significativi intorno a un Etf bitcoin negli Stati Uniti", ha detto. Stamani la principale criptovaluta sale del 2,61% a 58.952 dollari dopo aver toccato quota 59.664 dollari, il livello più alto da metà aprile. (Milano Finanza)

Allo stato attuale, il prezzo della criptovaluta si attesta a 59'458 dollari. Nuovo balzo in avanti per il bitcoin. (Ticinonline)