Ciclismo, cade Van Aert: clavicola fratturata. Addio a Fiandre e Parigi-Roubaix. A rischio il Giro d’Italia

Le lacrime e il dolore alla spalla. E’ finita così, con una brutta caduta a 67 chilometri dal traguardo, la corsa “Attraverso le Fiandre” di Wout Van Aert, 29 anni, simbolo del ciclismo moderno e icona del Belgio. Per lui una frattura alla “clavicola destra e diverse costole” (fa sapere il suo team) e tanta amarezza. Perché domenica prossima, nel giorno di Pasqua, si corre il Giro delle Fiandre e Wout vede svanire i sogni di gloria. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo aver conquistato a inizio mese la classifica finale della Parigi-Nizza, mettendosi alle spalle niente meno che Remco Evenepoel, lo statunitense si è imposto oggi in solitaria nella classica fiamminga, regalando così una gioia alla Visma | Lease a Bike in una giornata che ha visto la formazione neerlandese perdere Wout Van Aert per il resto della campagna del nord a causa di una brutta caduta. (SpazioCiclismo)

Il medico coinvolto nell'incidente automobilistico che ha causato la neutralizzazione della gara femminile della Dwars Door Vlaanderen 2024 è fuori pericolo. (SpazioCiclismo)

A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)

Mads Pedersen è stato il più fortunato dei corridori Lidl Trek coinvolti nell'incidente e se la è cavata riportando solo abrasioni e contusioni. (TUTTOBICIWEB.it)

Giornata drammatica nell’Attraverso alle Fiandre. La caduta generale a 68 chilometri dal traguardo che ha coinvolto diversi atleti di qualità è costata lo stop prolungato a Wout van Aert, costretto a saltare tutte le prossime classiche. (OA Sport)

Altri Sport "Wout van Aert ha riportato varie fratture nell'incidente di oggi alla Attraverso le Fiandre. In ospedale gli sono state diagnosticata la frattura della clavicola destra e di diverse costole". (Napoli Magazine)