I nas chiudono piscine a Viterbo e Latina: trovati batteri delle feci nell'acqua

Inoltre, come detto, l'acqua delle due piscine presenti all'interno dell'impianto è stata giudicata non idonea alla balneazione.

A cura di Enrico Tata. Duecentottantotto piscine controllate in tutta Italia di cui 83 risultate irregolari, circa il 28 per cento.

Ne è stata disposta la chiusura poiché i controlli hanno permesso di accertare la provenienza dell'acqua da pozzi artesiani

A Latina, invece, è stata disposta la chiusura di un parco acquatico e di un centro sportivo con annessa piscina utilizzata per centri estivi destinati a bambini. (Fanpage.it)

Su altri giornali

I controlli – rendono noto i Carabinieri NAS – proseguiranno allo scopo di garantire la salute dei cittadini e la sicurezza del consumatore (BlogSicilia.it)

– C’è anche una piscina della nostra provincia tra i dieci impianti chiusi dai carabinieri del Nas durante controlli effettuati in tutta Italia. Le violazioni, inoltre, hanno riguardato la normativa di sicurezza, incluse le misure di contenimento alla diffusione epidemica del COVID-19. (modenaindiretta.it)

Si trova in un comune della provincia di Rieti una delle piscine chiuse dai carabinieri del Nas nel corso di un'operazione condotta su tutto il territorio nazionale. I militari hanno effettuato 288 controlli dai quali sono individuate 83 strutture irregolari e predisposte 10 chiusure. (ilmessaggero.it)

All’interno di tutti i ristoranti dei parchi acquatici chiusi, sono stati sequestrati i prodotti alimentari risultati scaduti e senza una tracciabilità, per un totale di 250 chili. Tra queste, 83 sono risultate irregolari e per tanto sono state emesse 108 sanzioni penali e amministrative per un importo di oltre 40mila euro. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

In provincia di Latina sono stati eseguiti controlli presso 30 strutture di cui 13 sono risultate non conforme. (latinaoggi.eu)

Prelevati campioni per risalire alla natura della sostanza, risultati attesi nelle prossime ore I cittadini hanno notato la presenza di una sostanza di colore giallo all’interno del canale che costeggia la strada e hanno lanciato l’allarme. (Frosinone News)