Elezioni: Meloni, 'su politica estera i problemi ce li ha la sinistra, non noi'

FdI ha preso posizione sin dall'inizio, abbiamo fatto la politica estera del governo Draghi.

Sul voto dell'ingresso nella Nato di Finlandia e Svezia il centrodestra ha votato compatto, i problemi ce li aveva il centrosinistra.

Roma, 3 ago "La collocazione internazionale dell'Italia è dirimente.

Fatti alla mano su questo non ci sono i problemi, stiamo scrivendo il programma e non ci sono problemi. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Giorgia Meloni boccia la proposta di Matteo Salvini di indicare i ministri prima del voto. La leader di Fratelli d'Italia interviene in serata a Controcorrente, su Rete4, e gela l'alleato. (la Repubblica)

«L’alleanza tra Letta e Calenda la considero una buona notizia, per merito e per metodo. Se guardi il programma di Calenda e Fratoianni c’è da mettersi le mani nei capelli». (Secolo d'Italia)

(askanews) – “Salvini è già stato ministro dell’Interno ed è sicuramente una persona capace in quel ruolo, dopo di che ripeto che non sono cose che si definiscono prima o che debba definirle io da sola in televisione. (Agenzia askanews)

Questo non vuol dire che non possiamo indicare uno o due ministri, qualche personalità, ma non la squadra”. Nel merito, mi pare che Letta abbia qualche difficoltà a mettere insieme i suo curiosi alleati. (Telemia)

Le squadre di governo "da che mondo è mondo si fanno sulla base del risultato elettorale, significa rispettare i cittadini. Questo non vuol dire che non possiamo indicare uno o due ministri, qualche personalità, ma non la squadra". (Adnkronos)

C’è chi dice questione di stile, c’è chi dice questione di valigette… ma anche per questo Calenda può chiarirsi con i suoi partner» Gasparri contro il leader di Azione. Parole vergognose che hanno provocato subito la reazione di Gasparri. (Secolo d'Italia)