Silent Hill 2 Remake: Bloober non commenta e rimanda a una prossima presentazione

Ricapitolando, sembrano esserci almeno tre progetti in lavorazione su Silent Hill, secondo le nuove voci, tra i quali ci sarebbe anche un remake di Silent Hill 2 forse affidato a Bloober Team, oltre a un capitolo nuovo di cui pare siano emerse delle nuove immagini, poi rimosse su richiesta della stessa Konami (cosa che rende il rumor particolarmente interessante).

Tuttavia, potrebbe riferirsi anche a un gioco su licenza, come appunto Silent Hill 2, riferendo che comunque Bloober Team ha intenzione di infondervi nuove idee e renderlo un gioco comunque affine alla filosofia e alla visione del team

Proseguono le voci di corridoio su Silent Hill e in particolare su Silent Hill 2 Remake, che secondo alcune fonti sarebbe in sviluppo presso Blooper Team ma lo studio in questione non commenta l'informazione, con il CEO che rimanda semplicemente a una prossima presentazione ufficiale che avverrà "il prima possibile". (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Babieno ha anche spiegato che i futuri giochi Bloober saranno più grandi e più incentrati sul gameplay rispetto al passato e non saranno esperienze "walking sim". Silent Hill 2 rimane uno dei giochi più amati mai pubblicati (Eurogamer.it)

Anche in precedente si è parlato di trama, teorie del complotto e problemi di sviluppo in un'intervista con IGN USA Quest'oggi sono emersi online una serie di leak legati ad Abandoned che mostrano immagini e parti di una sceneggiatura. (Multiplayer.it)

This is the stuff I've heard, and it comes from multiple different sources. A pochi giorni di distanza dagli ultimi rumor su Silent Hill, arrivano altre voci dalla nebbia. (HDblog)

L’ultima indiscrezione riguarda il possibile coinvolgimento di Hideo Kojima e Kojima Productions nel progetto, un’ipotesi che torna alla ribalta grazie ad un’immagine pubblicata da Dusk Golem e che rivelerebbe un dettaglio alquanto interessante. (Lega Nerd)

Il leaker afferma che, in base alle sue conoscenze, Silent Hill era ancora in fase di sviluppo attivo almeno fino a metà dello scorso anno ed è improbabile che sia stato cancellato. Il nuovo Silent Hill sarebbe infatti dovuto uscire nell’ottobre 2021, sebbene abbia poi dovuto fare i conti con l’emergenza sanitaria mondiale dovuta al COVID-19. (Spaziogames.it)

Silent Hill 2 remake esiste davvero ed è in sviluppo presso Bloober Taem? Non possiamo commentare nulla di ciò che stiamo sviluppando perché ovviamente apprezziamo e teniamo molto al rapporto che abbiamo instaurato con i nostri partner. (Lega Nerd)