Enrico Mentana verso il Nove? Il gelo con La7 e il nuovo tg di Discovery: cosa sappiamo

Dopo la lite televisiva con Lilli Gruber, Enrico Mentana comincia a guardarsi intorno. Il direttore del Tg La7, in seguito alle polemiche dei giorni scorsi, si è limitato a commentare con un semplice «sottoscrivo» il comunicato diffuso dall'emittente in cui si esorta al «rispetto reciproco» fra colleghi e nei confronti dell'azienda. Il contratto di Mentana con La7 scade il 31 dicembre, ragion per cui dal 2025 sarebbe - in teoria - libero di firmare con un altro editore. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Così il direttore del tgLa7, Enrico Mentana, in chiusura dell'edizione delle 20, riferisce ai telespettatori - come annunciato in apertura di Tg - sullo scambio avuto con Lilli Gruber nato da uno sforamento dei tempi del Tg che aveva ritardato l'inizio del programma `Otto e mezzo´. (Corriere TV)

«Oggi Mentana e la Gruber litigano in tv per alcuni minuti di trasmissione. Il polso che reggeva il microfono del Tg2 era il mio». (ilgazzettino.it)

Nei giorni scorsi è scoppia un clamoroso litigio tra Lilli Gruber e Enrico Mentana. La miccia è stata accesa dalle parole della conduttrice di La7 che si è lamentata del ritardo della sua trasmissione: "Benvenuti alle 20.46 e non a Otto e mezzo. (AreaNapoli.it)

"Optional di troppo". Enrico Mentana rifiuta il Tapiro col pannolone dopo la lite con la Gruber

CHI SALE (Viva Rai 2!) Klaus Davi 11 maggio 2024 (Liberoquotidiano.it)

Io sono di un’altra generazione, ho vissuto un giornalismo diverso che oggi vorrei dire (ma tra virgolette) ‘cameratesco’. Lo storico reporter di guerra, membro della giuria del Premio Parise in corso in queste ore, è tornato sul litigio tra i due giornalisti di La7 (Il Fatto Quotidiano)

Così Valerio Staffelli è andato a Roma per consegnare un Tapiro speciale al giornalista e conduttore del Tg di La7, che nei giorni scorsi ha avuto un duro botta e risposta (a distanza) con la collega di rete Lilli Gruber, che lo aveva accusato di averle ceduto la linea in ritardo parlando di "incontinenza". (ilGiornale.it)