Tagli al Comune di Napoli, 50milioni di euro in meno

Ma, in assoluto, la scure più pesante si abbatterà su Napoli, che avrà 50,8 milioni di euro in meno a diposizione rispetto allo scorso anno. «Con meno soldi a disposizione è quasi certo che i sindaci saranno costretti ad aumentare i tributi locali. Tasi, Imu e Tari ... (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Più è rilevante lo scostamento fra ipotizzato e reale e minori saranno le possibilità di spesa per l’anno successivo, per il rispetto del…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

(Teleborsa) - Taglio da 1,5 miliardi di euro per i comuni italiani. E' quanto calcolato dall'ente camerale CGIA, in relazione al DEF. (Teleborsa)

E' "quasi certo", dunque, che i comuni saranno costreii ad aumentare i tributi locali. A denunciarlo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Secondo quanto appreso da uno studio elaborato dalla CGIA di Mestre, possiamo affermare che è emersa una situazione negativa circa gli effetti della spending review su alcuni Comuni italiani. (Paesi)

In consiglio passa con 20 sì e 9 no l'odg che recepisce il lavoro della commissione e impegna la giunta a seguire gli indirizzi espressi nel documento di Calabrese (Umbria24)

A causa della spending review, i sindaci subiranno quest'anno una riduzione delle risorse a disposizione pari a circa 1,5 miliardi di euro. (ilVelino/AGV NEWS)