Trasporto pubblico, venerdì 2 dicembre sindacati di base in sciopero per 24 ore

Genova. Nuova giornata di disagi per il trasporto pubblico. Le organizzazioni sindacali Cub Trasporti Genova, Usb Lavoro Privato Genova e Orsa Trasporti Autoferro Tpl Genova hanno comunicato la loro adesione allo sciopero generale di 24 ore dei settori privati e pubblici, indetto dai sindacati di base per l’intera giornata di venerdì 2 dicembre 2022. Modalità AMT Genova - servizio urbano • il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.30 alle 20.30; • il restante personale si asterrà dal lavoro per l’intero turno (compreso il personale di biglietterie e servizio clienti). (Genova24.it)

Su altre fonti

Grosseto e Isola del Giglio nelle fasce 5.30-8.30 e 12.30-15.30 Firenze urbano nelle fasce 6.00-9.00 e 12.00-15.00 (IlGiunco.net)

È stato indetto, infatti, uno sciopero nazionale unitario per il prossimo venerdì che interesserà il settore pubblico, quello privato e i mezzi di trasporti. Non solo mezzi pubblici. (Money.it)

Sciopero generale, si prevede un primo venerdì di dicembre di passione per il trasporto pubblico locale. A indire lo stato di agitazione a livello nazionale è stato il sindacato Usb, uno sciopero generale di 24 ore che alla fine provocherà svariati disagi anche nel capoluogo dorico. (il Resto del Carlino)

La federazione della Unione Sindacale di Base e la confederazione Cobas hanno annunciato una giornata di sciopero di 24 ore, prevista per il prossimo 2 dicembre. Durante lo sciopero, come sempre, saranno garantiti i servizi minimi essenziali. (LuccaInDiretta)

– Confederazione Sindacale Lavoratori Europei. Lo sciopero è promosso dalle associazioni sindacali ADL VARESE, CIB-UNICOBAS, COBAS SARDEGNA, CONFEDERAZIONE COBAS, CUB, SGB, SICOBAS, USB, USI-CIT e USI fondata nel 1912 Aderenti: Sindacati aderenti a confederazione USI fondata nel 1912 e USI EDC. (CittaDellaSpezia)

Venerdì 2 dicembre trasporto pubblico romano a rischio per l’adesione dei sindacati Usb, Cobas, Cub Trasporti, Sgb, Alcobas e Orsa allo sciopero generale nazionale di 24 ore. L’agitazione interesserà la rete Atac e i bus periferici della Roma Tpl. (Corriere Roma)