Cinema e teatri: da oggi capienza al 100% Ma Astra e D'Azeglio frenano

«In questo modo possiamo finalmente rimettere in moto tutta la nostra macchina», esordisce Paola Donati direttrice della Fondazione Teatro Due.

L'Agis, l'Associazione generale italiana dello spettacolo, più volte ha fatto pressione sul Governo affinché venissero rivisti i limiti di capienza per cinema, teatri e sale da concerto, sostenendo che fossero luoghi sicuri

Due cinema «prudenti». «Sia chiaro, non è una questione di sicurezza, perché in sala ci si continua a venire con mascherina e Green pass. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

In caso di violazione delle regole su capienza e green pass nei settori di spettacoli, eventi sportivi e discoteche, la chiusura si applica dalla seconda violazione. Le discoteche riapriranno, ma con una capienza del 50%, mentre gli stadi resteranno pieni al 75%; 60% per i palazzetti dello sport. (Il Cittadino)

Scuola, lavoro, tempo libero. Una accelerazione impressa al sistema Paese dopo la decisione di rendere obbligatorio il green pass per tutti i lavoratori. (Cronache Fermane)

Teatri, cinema, discoteche e stadi: le nuove regole dall’11 ottobre. Da lunedì 11 ottobre sono in vigore nuove regole per gli eventi dell'intrattenimento, della cultura e dello sport. (QuiFinanza)

Per le discoteche l’asticella della capienza è fissata al 50% al chiuso, 75% all’aperto. Addio al distanziamento nei cinema e nei teatri, se in zona bianca. (Tuscia Web)

E sulle riaperture, più ampie di quelle suggerite dal Cts, precisa: "Avere l'85% delle persone con la prima dose ci permette di fare qualche passo in più In Italia l'85% della popolazione ha ricevuto la prima dose Covid, teatri e cinema al 100% della capienza. (Rai News)

Oltre all'obbligo di esibire il Green pass ed alle normative di sicurezza applicabili, è obbligatoria, per l'accesso a tali strutture, l'identificazione ai fini della tracciabilità Questo significa che è necessario dimostrare di aver completato il ciclo vaccinale, essere guariti dal Covid o presentare un test rapido negativo. (Alto Adige)