Una lumaca con proiettile: “Ecco le vostre armi”. Con chi ce l’ha l’ambasciatore ucraino

Come detto, dal gennaio del 2015 è l’ambasciatore ucraino in Germania, e già dal 2007 al 2010 era stato console ad Amburgo

E infatti, il tweet della lumaca con il proiettile si conclude così: «Con queste armi la Russia non può vincere».

Adesso che però c’è un conflitto vero, che peraltro ha investito direttamente l’Europa, si dovrebbe piuttosto parlare di «meme in guerra».

Lo sa bene anche Andrij Melnyk, ambasciatore ucraino in Germania. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altri media

Un'immagine ironica che però accende la polemica tra Ucraina e Germania sulla fornitura di armi alle forze armate di Kiev. L'ambasciatore ucraino non, molto attivo su Twitter, non ha mai perso occasione per attaccare i tentennamenti del governo tedesco di fronte alle tensioni con Mosca (Today.it)

“Armi tedesche per l'Ucraina già in arrivo” . Nella consegna delle armi è previsto anche l’addestramento da parte delle forze armate tedesche e la fornitura di quasi 60mila munizioni. (Gazzetta del Sud)

È la foto mandata a Andriy Melnyk, ambasciatore ucraino a Berlino, da un membro del governo ucraino per denunciare il mancato invio delle armi tedesche verso Kiev. La Germania, infatti, è tra i Paesi europei maggiormente dipendenti dal petrolio e dal gas russo. (Virgilio Notizie)