Cuba, la comunità internazionale condanna ancora il blocco economico statunitense

Il sistema è stato costruito di fatto su un ricatto internazionale che ha coinvolto anche gli alleati di Washington: tutte le società straniere con interessi negli Stati Uniti avrebbero dovuto affrontare pressioni e sanzioni in caso di rottura dell’embargo.

L’articolo integrale di Diego Battistessa (da Medellin, Colombia), Embargo Cuba, Onu: “Il blocco economico Usa vìola i diritti umani”, può essere letto su Osservatorio Diritti

L’embargo mirava a non fare entrare approvvigionamenti a Cuba ed è stato istituito nel bel mezzo della Guerra Fredda. (Redattore Sociale)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questo modo le compagnie di navigazione preferiscono non commerciare con Cuba e Cuba, che è un’isola, deve pagare a caro prezzo far consegnare le merci sulla sua terra. Per quanto riguarda la sanità, gli Stati Uniti hanno spinto per la fine degli accordi con diversi paesi e hanno aumentato la pressione sulle organizzazioni multilaterali. (La Voce Delle Voci)

In tutto il Mondo, a seguito di questa situazione, i cittadini cubani non residenti nel paese centro americano, hanno deciso di scendere in piazza, e anche i fiorentini non sono stati da meno. I cittadini, dopo mesi insostenibili, hanno deciso di scendere in piazza in tutto il paese, per ribellarsi e cercare dalla politica una risposta, che non è arrivata. (LA NAZIONE)

E questo è possibile solo grazie al suo sistema socialista, scelto dalla stragrande maggioranza della popolazione. Fidel Castro. In questi giorni stiamo assistendo ad una delle peggiori messe in scena della mafia anticubana e del suo padre padrone, il governo degli Stati Uniti. (Telejato)

Rinnovo Kessié: il Milan alza la proposta. Milan, Kessié e il rinnovo. Una decisione che è maturata due settimane fa. (Europa Calcio)

Per quanto riguarda la sanità, gli Stati Uniti hanno spinto per la fine degli accordi con diversi paesi e hanno aumentato la pressione sulle organizzazioni multilaterali. Nel 2006, poi, le restrizioni si erano aggravate, le aziende dovevano scegliere: o si commercia con Cuba o con gli Stati Uniti. (Antimafia Duemila)

TOMORI: “ECCO I PROSSIMI OBIETTIVI MIEI E DEL MILAN”. Il difensore classe ’97 è stato intervistato dal Corriere della Sera parlando proprio della sua esperienza milanese. Noi siamo una squadra giovane, stiamo crescendo, ma il secondo posto della stagione scorsa dice che siamo sulla strada giusta. (Europa Calcio)