De Magistris scrive a De Luca: "Ecco i nostri progetti, finanziali"

Accelerare procedure di nuova progettazione e nuova gara per il completamento dei lavori palazzetto sport Fritz Dennerlein.

Luigi de Magistris ha inviato una nota al residente della Regione Vincenzo De Luca a seguito di quanto era emerso - come scrive - " nel nostro recente incontro ".

Individuazione zone di intervento speciale per interventi straordinari a sostegno dell'occupazione e dello sviluppo attività: Centro Direzionale. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

E ha considerato che "a tali profili può ovviarsi disponendosi – a fini di certezza della disciplina vigente, indipendentemente dalla declaratoria ex lege di inefficacia delle ordinanze sindacali “contingibili e urgenti dirette a fronteggiare l'emergenza in contrasto con le misure statali e regionali” disposta dal co. (Regione Campania)

Nella giornata di ieri il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha dichiarato illegittima l’ordinanza del sindaco di Napoli De Magistris che si è detto a favore della movida. De Magistris ha poi aggiunto: "Tutto questo non è più sostenibile. (AreaNapoli.it)

Sospesa, dunque, l'ordinanza in base alla quale, contrariamente a quanto previsto da una ordinanza regionale, i locali avrebbero potuto somministrare bevande e alimenti, anche da asporto, fino alla mezzanotte (e non fino alle 22) e per gli orari di chiusura: fino all'1 per l'ordinanza regionale; fino alle 2.30 in settimana e nel weekend fino alle 3.30 per quella del sindaco di Napoli. (Il Messaggero)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (NapoliToday)

"Serve un chiarimento del Governo sulla legittimità dei sindaci di operare ordinanze sulla regolamentazione delle attività cittadine". Ma chi vuole lo scontro su questo si farà molto male, perché questo Paese senza sindaci non va da nessuna parte, si ferma domani mattina. (Adnkronos)

Il governatore Vincenzo De Luca e il sindaco Luigi de Magistris ancora l'uno contro l'altro con sullo sfondo l'aula del tribunale amministrativo e in prospettiva anche la campagna elettorale per le regionali. (Il Mattino)