Da Pisapia ad Alfano, Renzi perde gli alleati

Il ritiro di Giuliano Pisapia e Angelino Alfano dalla scena politica e dall'alleanza di centrosinistra lascia il Pd ancora più solo. Il campo progressista si sfarina: molti dei suoi seguaci vanno verso “Liberi e Uguali” di Pietro Grasso (forse si aggiungerà anche Laura Boldrini). La lista alla… (Gazzetta di Parma)

Su altre testate

Il segretario del Pd Matteo Renzi: "Andremo alle elezioni con una lista di centro, anche se Alfano non sarà candidato, con una lista di sinistra,... (Fanpage)

"Ho provato a unire due s (Nuovo Sud)

L'ex leader di Campo progressista Pisapia condanna il Pd sullo Ius Soli e avverte: "La lezione della Sicilia non è bastata" (il Giornale)

I due non solo non stringeranno alleanza con il Pd ma addirittura non parteciperanno alle elezioni politiche. La fantomatica coalizione di centrosinistra voluta da Renzi è morta prima ancora di nascere. (L'Occidentale)

Ma quanto potrebbe costare al Pd o, meglio, alla eventuale coalizione di centrosinistra, il doppio di ritiro dalla scena di Giuliano Pisapia e Angelino Alfano? Dalle risposte dei sondaggisti si... (Il Messaggero)

Da Pisapia ad Alfano, dalle banche ai collegi, della politica. (Tiscali.it)