Enel – Riceve offerta vincolante da Macquarie per il 50% di Open Fiber per 2,65 mld

Fonte MarketInsight

Il Cda di Enel, riunitosi oggi sotto la presidenza di Michele Crisostomo, è stato informato della avvenuta ricezione dell’offerta vincolante inviata nella giornata di ieri da Macquarie. Infrastructure & Real Assets (MIRA) per l’acquisto del 50% di Open Fiber posseduto dal colosso elettrico.

Il Cda della società ha preso atto dell’informativa ricevuta, rimanendo in attesa di essere aggiornato circa i dettagli che dovessero emergere a valle delle necessarie attività di approfondimento con MIRA sui contenuti dell’offerta pervenuta. (Il Cittadino on line)

Se ne è parlato anche su altre testate

Moltiplicando per due si ottiene la cifra di 7,3 miliardi per Open Fiber nel suo complesso. L’OFFERTA VINCOLANTE DI MACQUARIE SU OPEN FIBER. L’offerta vincolante presentata dal fondo australiano Macquarie è di 2,65 miliardi per la componente in equity. (FIRSTonline)

Fonte MarketInsight Nella riunione in agenda oggi il Cda del colosso elettrico avrà un’informativa sull’offerta vincolante per il 50% della quota detenuta in Open Fiber formalizzata dal fondo australiano Macquarie. (Il Cittadino on line)

Il polo siciliano di interconnessione diventa così a tutti gli effetti sede di un nodo della rete nazionale interamente in fibra ottica di Open Fiber, una "porta" dalla quale ogni operatore può passare per offrire all'utenza servizi digitali ancora più performanti. (Nuovo Sud)

A quanto pare Cdp non si lascerà sfuggire la possibilità di salire al 51% delle quote e prendere quindi il totale controllo di Open Fiber. Questo sempre per evitare una gestione paritetica, e per diventare azionista di maggioranza di Open Fiber. (BorsaMagazine.it)

L'ntervento arriva dopo che un'agenzia intenrazionale ha ipotizzato un'opposizione dell'Antitrust Ue al progetto che dovrebbe portare alla fusione tra la rete di Tim e Open Fiber. "Questo lo dovremo dire quando avremo finito di esaminarla, non lo posso dire in questo momento - ha risposto Starace al Pirelli Hangar Bicocca -. (Italia Oggi)

Il timore dell'autorità guidata da Margrethe Vestager, secondo l'agenzia di stampa, sarebbe la nascita di un nuovo monopolio Tim-Open Fiber. A sua volta Tim precisa che sta valutando la possibilità di presentare un esposto alla Consob per turbativa. (Il Messaggero)