Masterchef Italia, le lacrime della concorrente Jia Bi: il suo discorso di addio dopo aver fallito la prova…

L’Invention Test di ieri, in cui gli aspiranti chef di MasterChef Italia (ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e NOW TV, sempre disponibile on demand) hanno dovuto riutilizzare un panettone proponendolo in una versione del tutto nuova e sorprendente, è stato fatale per Jia Bi . La concorrente di origini cinesi ma barese d’adozione ha dovuto togliere il grembiule ma, prima di abbandonare per sempre la cucina, ha fatto un discorso in cui ha ringraziato tutti , dai giudici ai suoi avversari, provocando in loro una forte commozione. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Continua il successo di ascolti sugli ottimi livelli di sette giorni fa con 1.079.610 spettatori medi e il 3,91% di share, un dato in crescita del +26% rispetto agli omologhi episodi dello scorso anno. (Sky Tg24 )

L'appuntamento con MasterChef è tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e su digitale terrestre canale 455) (Sky Tg24 )

Alla fine, a sorpresa, il test fa emergere le qualità di Monir, mentre mette in risalto i limiti di Jia Bi, che, cucinando il piatto peggiore, deve lasciare la cucina di «MasterChef». Alla fine, tra i due è Eduard a presentare il piatto peggiore e a dover lasciare per sempre la cucina di «MasterChef» (La Stampa)

Per tutti, un solo modo per salutare Jia Bi: il suo urlo di incitamento, diventato tormentone di questa stagione, “jia you!”. A seguire, è stata la volta dell’appassionante Skill Test, il terzo della stagione. (Leggo.it)

Lo Skill Test finale mette a dura prova le capacità tecniche dei concorrenti ai fornelli, tra mappazzoni e sapori che stupiscono la giuria. MasterChef 10, Invention Test con Andrea Tortora Il Natale è ormai distante ma il panettone non conosce crisi (Sky Tg24 )

Una decima puntata, però, quella andata in onda ieri sera e disponibile on demand su Sky e NowTV, che è stata fatale agli ultimi aspiranti chef non italiani. Masterchef Italia ha chiuso la decima puntata con un vero appello, in linea con un’edizione particolarmente aperta a culture culinarie di tutto il mondo, con un numero senza precedente di concorrenti internazionali. (ComingSoon.it)