Straordinario Viviani, vince l'oro nell'eliminazione degli Europei su pista 5 ore dopo la prova su strada

Dopo il sesto posto del pomeriggio, il veneto domina la prova su pista di cui è anche campione del mondo.

È la settima medaglia su pista per l’Italia. Generoso, immenso, un talento cristallino su pista.

Corsa a punti — Prima dell’oro di Viviani era arrivato l’argento di Silvia Zanardi nella corsa a punti

Quella di Viviani è la settima medaglia della spedizione azzurra su pista.

In 5 ore passa dalla delusione del sesto posto nella prova su strada a un oro che brilla nell’Eliminazione. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

«Finia la gara su strada sono salito sul bus della nazionale, ho fatto la doccia», racconta al termine della corsa, poi «un bel massaggio» e, alla fine, la medaglia d’oro. Continua a leggere su Open. Leggi anche: (Open)

Sara per la terza volta si riprende il titolo iridato. Sport. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si è iscritto all’eliminazione degli Europei su pista 2022 nel pomeriggio odierno, poco dopo l’arrivo della prova in linea su strada conclusa al settimo posto. L’eliminazione è la mia corsa, in questa trasferta mancava una maglia dopo tante medaglie e sono contento di averla portata (Bicisport)

L’Italia, nonostante si trovasse in ottima posizione all’imbocco dell’ultimo chilometro, ha visto il treno sfaldarsi proprio nel momento decisivo. UNA GARA DOMINATA. Nonostante le fatiche sostenute, il portacolori del Bel Paese ha letteralmente maramaldeggiato nella gara prediletta su pista (OA Sport)

Oro alla belga Lotte Kopecky, bronzo alla francese Victoire Berteau In precedenza, Silvia Zanardi aveva conquistato l’argento nella prova di corsa a punti. (Gazzetta di Parma)

“Ben presto, abbandonata la strada asfaltata, è iniziata una pista sterrata molto impegnativa, con pendenze(max 12%) e fondo sterrato al limite. Parliamo di cicloviaggi, avventure in terre lontane in sella alla sua inseparabile e fidata due ruote. (Frosinone News)