Talebani,basta attrici in soap opera e hijab per reporter - CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie

KABUL, 22 NOV – I Talebani hanno pubblicato una. nuova “linea guida religiosa” per i media che invita i canali. televisivi dell’Afghanistan a smettere di mandare in onda. spettacoli e soap opera con attrici e le giornaliste ad. indossare l’hijab islamico mentre presentano i loro servizi.

Le. nuove direttive ai media sono state emesse dal ministero per la. promozione della virtù e la prevenzione del vizio. (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Già private di scuole, università e lavori a contatto con il pubblico, gli ‘studenti coranici’ dicono no, alle serie tv e alle soap opera con attrici, mentre le giornaliste dovranno indossare il velo islamico. (ART News - Agenzia Stampa)

Fondamentale — per i talebani — è che nelle soap opera non compaiano le donne e le presentatrici televisive siano ben coperte mentre leggono le notizie. In Afghanistan, così come in buona parte del mondo musulmano, le soap opera più diffuse sono quelle prodotte in Turchia, «drama» dove le donne sono quasi sempre protagoniste. (Corriere della Sera)

Anisa Shaheed, one of Afghanistan’s most high-profile journalists, confirmed the directive via her Twitter account. Fai click qui di seguito:. E se cerchi altro, magari con un po’ di sconto…fai CLICK ! (AFNews)

I taleban stringono ancora le maglie per le donne già private quasi del tutto di scuole, università e lavori a contatto con il pubblico. Ed è di poche settimane fa l'appello della premio Nobel Malala Yousafzai a "lasciare che le ragazze tornino a scuola il prima possibile" (Avvenire.it)

https://t.co/orsHAY999C pic.twitter.com/MX0Pn2ZaQ2 — BFM News (@NewsBFM) November 22, 2021. È ufficiale: in Afghanistan niente più attrici nelle fiction. Le nuove normative sono state annunciate questa domenica (21 novembre). (Yeslife)

Le nuove regole riguardano anche gli uomini, dato che si vieta qualsiasi film considerato contrario ai valori afghani e alla Sharia, la legge islamica. Niente attrici nelle fiction tv e velo islamico obbligatorio per le giornaliste e le presentatrici del piccolo schermo. (Today)