MotoGP, Marquez: “Non auguro a nessun ciò che ho passato, ora sono felice"”

Stavo facendo enduro – racconta - in una pista vicino a casa mia, quando sono caduto in una curva a destra ed ho battuto la testa.

Sono passati 82 giorni dall’ultima volta che Marc Marquez ha trionfato in una gara di MotoGP, ed in questi 82 giorni non sono mancati i cambi di trama.

Ad ogni modo proprio per i problemi avuti non auguro a nessuno di vivere quello che ho vissuto”

“Ora sono molto felice, mentre gli ultimi tre mesi sono stati davvero duri. (Motosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri, il pilota spagnolo è salito in moto dopo tre mesi sul circuito di Ponts dove, dopo diversi giri, le sensazioni sono state positive» «L'oculista ha confermato un netto miglioramento della vista dell'otto volte campione del mondo. (Ticinonline)

La guarigione dalla doppia visione continua a migliorare e diventa sempre più concreta e probabile la presenza del pilota spagnolo ai test pre-stagionali. “Prima di tutto, sono davvero felice dopo tre mesi difficili“, ha dichiarato lo spagnolo alla presentazione della formazione dei piloti 2022 di HRC. (F1inGenerale)

«Ho guidato una moto da cross che richiede molta precisione e una visione completa, con risultati molto positivi». «Il recupero della vista non può essere parziale. (GameGurus)

Ad un certo punto mi sono detto che avrei fatto altri due giri prima di rientrare e proprio in quel momento sono caduto in una curva a destra. Parole, quelle dell’otto volte campione del mondo, dette in occasione della recente conferenza stampa organizzata da Honda Racing e a cui Marquez ha partecipato in collegamento streaming, spiegando anche un po’ di più sull’infortunio che gli è costato questo ultimo lungo stop: “Ovviamente devi allenarti e il mio incidente è avvenuto in un giorno normale. (MOW)

arc Marquez - lontano dalle piste dal mese di ottobre, a causa di un problema di diplopia (vista sdoppiata) in seguito a un colpo alla testa - è tornato in sella a una moto. «L'oculista ha confermato un netto miglioramento della vista dell'otto volte campione del mondo. (Ticinonline)

Ad ogni modo, il leader dell’azienda giapponese ha ricordato che la vittoria in F1 non arrivava da trent’anni. La Honda, collaborerà quest’anno con Red Bull e AlphaTauri e collaborerà con la casa di Salisburgo, anche per la F2 ed F3. (ChePoker.it)