Mutui case e pignoramento: cosa cambia con la riforma

Ok definitivo del Consiglio dei Ministri al decreto che recepisce una direttiva UE e che stabilisce, tra le altre cose, la possibilità per le banche di vendere direttamente un immobile gravato da ipoteca nel caso di mancato pagamento di 18 rate, senza ... (Il Ponente)

Ne parlano anche altri giornali

Chi non ce la fa a pagare il mutuo, può saldare lasciando la casa alla banca. Ma se dalla vendita si ricava di più del residuo debito, l'eccedenza va all'interessato. (Italia Oggi)

(Teleborsa) - E' stata estesa a 18 mesi di rate mensili non pagate la soglia oltre la quale si ha "inadempimento" da parte del consumatore. (Teleborsa)

Chi firmerà la clausola di inadempimento perderà la casa senza giudice e asta ma si libererà completamente del debito residuo anche se l'immobile dovesse essere venduto a un prezzo inferiore. (La Legge per Tutti)

Valutare diverse offerte di mutui on line e calcolare in modo semplice e veloce quanto potrebbe pesare la rata, in ... (Bassi Tassi)

Così secondo le nuove clausole anti-insolvenza a cui il Consiglio dei ministri ha dato ieri l'ok con il decreto ... (Yellow Motori.)

Il pignoramento immediato è previsto solo se nel contratto di mutuo ... ROMA (WSI) – La banca potrà vendere subito l'immobile, senza più passare dal tribunale, nel caso in non vengano pagate 18 rate di mutuo, anche non consecutive. (Wall Street Italia)