Coronavirus, Calabria in zona rossa fino al 21 aprile

La Regione Calabria sarà in zona rossa fino al 21 aprile, come previsto dall’ordinanza disposta dal Presidente facente funzioni, Nino Spirlì, che a sua volta recepisce quella del ministro della Salute Roberta Spersanza.

I dati della Calabria, uniti alla note problematiche locali con gli ospedali, non consentono di poter concedere maggiore libertà ai cittadini che dunque dal 7 aprile e per i 15 giorni successivi dovranno rimanere a casa. (Notizie.it )

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Le attività didattiche del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, nonché le attività didattiche della scuola secondaria di secondo grado – è scritto ancora –, si svolgono esclusivamente in modalità a distanza. (Il Crotonese)

Addirittura si sarebbe deciso di vaccinare, senza prenotazione, la fascia di età compresa tra i 60 e i 79 anni. A replicare alle parole di Di Natale, il presidente facente funzioni: “il solerte consigliere non perde occasione per polemizzare con la Giunta regionale, il suo presidente, l’intero centrodestra. (Quotidiano online)

Ordinanza della presidenza della Regione che estende quella del ministero: 《Troppi contagi》. «Le attività didattiche del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, nonché le attività didattiche della scuola secondaria di secondo grado – è scritto ancora –, si svolgono esclusivamente in modalità a distanza. (Il Fatto di Calabria)

«La Calabria ‘zona rossa’ fino al 21 Aprile 2021 sancisce, ancora una. volta, il fallimento di una Giunta Regionale incapace di amministrare e di risollevare un sistema sanitario ancora al collasso, vero emblema di una classe politica inappropriata e confusionaria». (Corriere della Calabria)

Il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, ha firmato l’ordinanza n. 21, che recepisce quella del ministro della Salute dello scorso 2 aprile, con la quale è stata disposta l’applicazione, per altri 15 giorni e a partire dal 7 aprile, delle misure restrittive già in vigore per il contenimento della epidemia di Covid-19. (Telemia)

Le precedenti ordinanze del presidente della Regione che disponevano la "zona rossa" nei Comuni di Acri (Cs), Oppido Mamertina (Rc) e Ciro' Marina (Kr) vengono assorbite dal nuovo provvedimento (QUOTIDIANO.NET)