5 novità a tema IA che cambieranno il modo di usare tanti servizi Google
Questa settimana, durante l'evento Cloud Next, Google ha annunciato una serie di novità a tema intelligenza artificiale che saranno disponibili per vari suoi servizi nelle settimane e mesi a venire. Ecco quindi le 5 novità principali, come funzionano, e quando e per chi arriveranno. Google's Gemini 1.5 Pro è adesso in grado di processare anche i file audio. Ciò gli consente di estrarre informazioni direttamente dall'audio stesso, rendendolo più capace di prima in una varietà di applicazioni. (SmartWorld)
Ne parlano anche altre testate
Sachin Gupta è Vice President of Product e General Manager of Infrastructure as a Service presso Google Cloud. Entrato in Google nel 2020, coordina i settori Product e UX attraverso SysInfra, Compute, Networking e Storage, oltre alla gestione dei prodotti per l'espansione geografica di Google Cloud, l'ingegneria dell'affidabilità dei siti e i team dell'infrastruttura tecnica. (Tom's Hardware Italia)
La novità più attesa del Google Cloud Next, l’evento annuale di Google sulle potenzialità del cloud computing, è il debutto di Gemini 1.5 Pro. Viene presentato come il primo modello più grande di Google e completamente multimodale cioè permette di gestire in input testo, immagini e, per la prima volta, i video. (infodata.ilsole24ore.com)
Vids permette infatti di creare, grazie ad algoritmi di AI, persino dei video ma anche immagini, testi, grafici, audio. Le novità presentate in questi giorni da BigG sono molte e gustose. (Corriere della Sera)
Google punta tutto sull’AI generativa. 30.000 persone si sono riunite al Google Cloud Next 24: per scoprire le ultime novità di Google Cloud e hanno scoperto che l’intero evento è stato dedicato all’AI generativa. (Digitalic)
In questo ambiente è possibile sviluppare e sperimentare con nuovi modelli AI, supportati da una capacità di calcolo finora irraggiungibile, se non ai pochi centri di ricerca specializzati delle big company. (AI4Business)
Con Google Vids anche gli utenti meno esperti hanno la possibilità di realizzare presentazioni coinvolgenti, integrandole con componenti audio e video generati autonomamente dal tool. Google Vids è un nuovo strumento che utilizza l’intelligenza artificiale generativa. (Fastweb Plus)