Draghi: “Situazione migliora ma ancora lontani da uscita dalla crisi”

Benché la situazione pandemica sembri sempre piu' sotto controllo, siamo ancora lontani dalla fine».

«Il protrarsi della situazione di incertezza significa che le ragioni per mantenere una politica monetaria e fiscale espansiva restano convincenti.

«Dobbiamo continuare ad investire nella ricerca, oltre ad accelerare l'impegno a garantire un accesso diffuso ai vaccini

«Usciamo dalla crisi grazie ai vaccini, ora dobbiamo mantenere una politica monetaria e fiscale espansiva». (La Sentinella del Canavese)

La notizia riportata su altri media

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. Come spiega una fonte autorevole di governo, queste figure della mitologia populista, creata ai tempi del governo M5S-Lega, a brevissimo finiranno nel dimenticatoio. (La Stampa)

Allo stesso tempo, durante questa ripresa, dobbiamo garantire una maggiore attenzione al cambiamento climatico Nell’area euro non si è spostato di molto il tasso d’inflazione di fondo – ossia il tasso d’inflazione che esclude l’energia ed altre voci volatili – mentre negli Stati Uniti tale tasso è aumentato. (La Gazzetta di Mantova)

La Simbiosi Industriale è caratterizzata dal coinvolgimento di settori produttivi, tradizionalmente separati, con un approccio integrato finalizzato a promuovere vantaggi competitivi. (scheda dati allegata). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Pil, tracollo della Lombardia nel 2020: i dati di Bankitalia. Seguendo la tendenza che ha interessato tutto il territorio nazionale, spiega Bankitalia, la Lombardia ha concentrato gran parte delle perdite nel primo semestre dell’anno, ovvero nel pieno della prima ondata pandemica, per poi frenare il rosso anno su anno nel quarto trimestre al -2,6%. (Money.it)

Le parole del PREMIER DRAGHI nel VIDEO. . ore 17:00. di Articolo del 19/06/2021ore 17:00di Team iLMeteo.it Meteorologi e Tecnici (iLMeteo.it)

"Benché la situazione pandemica sembri sempre più sotto controllo, siamo ancora lontani dalla fine", ha però ricordato Draghi "Il prodotto interno lordo dell’Unione europea è calato di 6,1% - la maggiore contrazione mai registrata. (Adnkronos)