Assegno unico senza limiti di isee, arriva il si

L’assegno unico per le famiglie che hanno figli prende definitivamente corpo dopo il si da parte del Consiglio dei ministri italiani.

I casi particolari previsti per l’assegno unico. Il decreto attuativo prevede anche dei casi particolari

Il punto di riferimento è un reddito riportato in ISEE pari a 15 mila euro.

Assegno unico, ecco tutti i cittadini a cui spetta. Secondo il decreto attuativo l’assegno unico spetta a tutte le famiglie che hanno figli. (MetaNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Assegni al nucleo familiare: l’ultima data di pagamento. È l’articolo 10 del decreto attuativo del nuovo assegno unico e universale figli a fare chiarezza su qual è l’ultimo mese di pagamento degli assegni familiari ANF. (Money.it)

Dopo il Bonus Terme, il Bonus Verde e l’agevolazione dedicata alle future mamme, è già data per certa la riconferma per l’anno prossimo del bonus giornali e riviste. Bonus giornali e riviste 2022: con la legge di Bilancio 2021 il governo ha stanziato 25 milioni di euro per coprire le erogazioni nel biennio 2021-2022. (CheDonna.it)

Detrazioni figli a carico. Le detrazioni IRPEF per i figli a carico non saranno completamente abolite ma resteranno in “forma ridotta” e subiranno qualche lieve modifica. (Orizzonte Scuola)

Importanti cambiamenti in vista con l’arrivo del 2022 con molti bonus e detrazioni a rischio, mentre altri saranno confermati. Tra le agevolazioni che sarà possibile richiedere anche nel 2022 si annoverano:. (ContoCorrenteOnline.it)

Proprio in tale ambito, pertanto, interesserà sapere che c’è ancora poco tempo a disposizione per poter richiedere il bonus mamme da 800 euro. Ricordiamo, però, che c’è ancora poco tempo a disposizione per poter usufruire di tale bonus (ContoCorrenteOnline.it)

Assegno unico universale figli: quando viene pagato. La decorrenza dell’assegno unico universale figli va dal mese di marzo dell’anno di presentazione della domanda al mese di febbraio dell’anno successivo. (Money.it)