Attacchi a due chiese cristiane nell'est del Kenya, 10 morti

Nairobi, 1 lug. (TMNews) - Uomini armati hanno aperto il fuoco e lanciato granate contro due chiese cristiane questa mattina nella città di Garissa, nell'est del Kenya, provocando 10 morti: lo si apprende da fonti della polizia locale. (TM News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Agesc: "Troppa incertezza,....." (La Repubblica)

Domani ricorrre il decimo anniversario della Consacrazione Episcopale e dell’inizio del Ministero Pastorale di Sua Eccellenza mons. Michele Pennisi, undicesimo vescovo di Piazza Armerina. (ENNA NOTIZIE)

(ASCA-AFP) - Nairobi, 2 lug - Dopo gli attacchi contro le chiese cristiane a Garissa, che ieri hanno causato 17 morti e almeno 40 feriti, il primo ministro del Kenya, Raila Odinga, ha avvertito i ribelli di Shebab che il suo paese non ritirera' le sue ... (Agenzia di Stampa Asca)

In Kenya diciassette fedeli sono rimasti uccisi e almeno cinquanta sono rimasti feriti in un duplice attentato compiuto in due chiese di Garissa, città nel nord del paese, ... (Evangelici.net)

Nairobi - (Adnkronos) - Gli attacchi con granate di due commando di uomini armati e dal volto coperto, sono stati condotti contro la Cattedrale cattolica di Garissa e contro una chiesa della Africa Inland Church. (Adnkronos/IGN)

Diversi attacchi compiuti nella cattedrale cattolica centrale di Garissa, città a nord est del Kenya, e in una chiesa vicina (Corriere della Sera)