Meteo Modena, previsioni da Sabato 27 a Lunedì 29 Aprile

Le previsioni meteo per Sabato a Modena prevedono una giornata variabile e instabile. La mattina inizierà con nubi sparse e qualche precipitazione leggera, con temperatura intorno ai 10 gradi e umidità al 97%. Nel pomeriggio le condizioni meteorologiche peggioreranno, con piogge deboli in arrivo e un aumento della velocità del vento fino a 11 km/h proveniente dalla direzione SE. La temperatura massima si attesterà intorno ai 17.8 gradi, con un’umidità del 64%. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Dal freddo artico al caldo africano: nel prossimo week end si toccheranno infatti punte di 30 gradi all'ombra. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La disposizione delle correnti, sul bacino del Mediterraneo, prima dai quadranti occidentali e poi meridionali, infatti, consentirà l’afflusso di masse d’aria via via più temperate, responsabili di un rialzo delle temperature, più evidente tra domenica e fine mese, quando si riporteranno al di sopra della media stagionale, con valori al Centro-Sud anche oltre i 25 °C. (METEO.IT)

Il tempo a Napoli sabato si prevede generalmente sereno. Le temperature si manterranno piuttosto stabili durante la notte, con una minima di 7.1°C a mezzanotte. (Meteo Italia)

Lo sottolinea Antonio Sanò, fondatore del sito ‘iLMeteo.it’, secondo il quale oggi e domani “saranno ancora delle giornate a tratti molto instabili per alcune regioni; infatti al Nord l’atmosfera non sarà ancora del tutto stabile e così le piogge interesseranno con maggior frequenza il Nordovest dove nevicherà ancora sulle Alpi, mediamente sopra i 1200 e poi 1500 metri. (Livesicilia.it)

Le temperature si manterranno intorno ai 9-10°C durante la notte e al mattino, mentre saliranno gradualmente fino a raggiungere i 16-17°C nel pomeriggio. Il tempo a Milano per Sabato, 27 Aprile 2024, sarà prevalentemente coperto con piogge deboli nelle prime ore del giorno. (Meteo Italia)

A Milano il freddo ha le ore contate. Letteralmente. L’afflusso di aria artica che per oltre una settimana ha imperversato su tutto il Nord Italia si sta per fermare e “verrà rimpiazzato da correnti più miti afro-mediterranee, trasportate da un campo di alta pressione in risalita sul Mediterraneo centrale”, ha spiegato Lorenzo Badellino, meteorologo di 3Bmeteo. (MilanoToday.it)