Renzi vede un'"autostrada" e si posiziona a destra

L'operazione Italia Viva nasce proprio dalla scommessa di sfruttare lo spostamento a sinistra del Partito democratico per accaparrarsi gli elettori di «centro» del Pd.

In quel frangente il partito di Renzi si è fatto portavoce di una battaglia tipicamente del centrodestra, quella contro le tasse.

Ed è evidente anche da come si muove Italia Viva rispetto al governo.

Zingaretti è il miglior segretario del Pd che Renzi potesse sperare. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Noi siamo per arrivare a fine legislatura, ma non ci possono chiedere di stare con Toninelli tutta la vita". Poi aggiunge: "I partiti della prima Repubblica avevano mille difetti, ma erano case che venivano abitate per sempre. (Adnkronos)

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo. “La Puglia non merita tutto ciò – ha detto Lacarra – La conseguenza gravissima sarebbe rischiare di consegnare la nostra regione alla destra di Salvini. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Su La7 in prime time arriva Eden – Un pianeta da salvare, il ciclo di puntate settimanali, il lunedì alle 21.15, condotte da Licia Colò che andranno alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo. (La7)

Su Di Maio e il suo mandato di ministro degli Esteri, Renzi precisa: "Non voglio aprire polemiche interne, sarebbe molto facile". Il leader di 'Italia Viva' sottolinea il "rinnovato protagonismo della Russia e della Turchia". (Adnkronos)

Renzi riprende anche la questione delle elezioni in Emilia Romagna del prossimo 26 gennaio, considerate dall'opposizione come un test vero e proprio sul governo. Uno tra questi, ad esempio, è la questione della revoca delle concessioni ad Autostrade, su cui il M5s continua ad essere irremovibile: "I 43 morti del ponte di Genova sono dei macigni nel cuore. (Fanpage.it)