Forza Nuova e il fascismo? Se la democraticissima legge Scelba è la più illiberale di tutte

), allora sto riorganizzando il partito fascista.

Iuri Maria Prado 15 ottobre 2021 a. a. a. Ammetto candidamente questa mia ignoranza: non conoscevo, fino a ieri, il contenuto particolareggiato della cosiddetta «legge Scelba», quella adottata in attuazione della disposizione costituzionale che "transitoriamente", e cioè da settant' anni, vieta la riorganizzazione del partito fascista.

E se uno si fa burle dell'eucarestia sarà considerato maleducato: ma non lo mandi in galera, mi pare

E la stessa cosa sto facendo, con ciò esponendomi alla condanna della reclusione, se "denigro", attenzione, "i valori della Resistenza". (LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Fenomeni che sì sono fonte di preoccupazione ma di fronte ai quali non arretreremo di un passo nel combattere per i diritti di tutti, in difesa dei valori democratici della nostra repubblica”. I pullman partiranno sabato 16 ottobre alle ore 5. (TrevisoToday)

Pugni chiusi e bandiere rosse per Gualtieri. E oggi tra bandiere rosse e pugni chiusi Landini cosa fa? Alla testa del corteo antifascista diretto a piazza San Giovanni, il leader della Cgil, Maurizio Landini, cattura le telecamere con un ringraziamento ‘sentito’ al Viminale per la gestione della piazza di sabato scorso. (Il Secolo d'Italia)

Scontri Roma, oggi la manifestazione della Cgil a piazza San Giovanni. Il Pd ci sarà, Lega e FdI no di Laura Mari. Il raduno alle 16 convocato con Cisl e Uil dopo l'assalto alla sede nazionale del sindacato di Landini durante il corteo della scorsa settimana dei No Green Pass. (La Repubblica)

Roma, 15 ottobre 2021 "Sabato scorso a Roma la autorità hanno permesso al corteo di andare alla Cgil perchè Castellino aveva chiesto incontro con un rappresentante del sindacato. Castellino aveva il daspo e nessuno lo ha arrestato e il corteo verso la Cgil è stato autorizzato. (Corriere TV)

Siamo qui non per difendere qualcuno ma per difendere la democrazia e per estenderla", afferma Maurizio Landini, in avvio della manifestazione unitaria dei sindacati contro il fascimo che si sta tenendo oggi a Roma, replicando alle accuse di chi parla di iniziative di parte. (Repubblica TV)

Per il bene di tutti, in questo momento è necessario abbassare i toni e placare gli animi. Servire lo Stato è garantire il bene comune in tutte le sue forme e ambiti, in primis salute e lavoro. (TrevisoToday)