Saman, ancora ricerche nei campi. Oggi l’interrogatorio del cugino. Arriva il sensitivo Schneider

Da parte degli inquirenti sono ovviamente altissime le speranze che Ikram decida di parlare, e ancora di più che decida di collaborare.

È in programma per oggi l’interrogatorio di garanzia del cugino di Saman Abbas, estradato dalla Francia mercoledì dopo l’arresto a Nimes del 28 maggio.

Le ricerche della 18enne pakistana sono iniziate il 5 maggio, già il 12 i cani erano al lavoro.

Durante l’ultima puntata di ‘Chi l’ha visto?’ si è sentita la sua voce, la voce di Saman: un audio choc mandato dalla ragazza al fidanzato poco prima del suo presunto assassinio

Insomma, è da oltre un mese che si prova senza sosta a sondare lo sterminato terreno di via Colombo a Novellara (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le indagini sulla scomparsa di Saman Abbas, 18enne di origine pakistana le cui tracce si sono perse oltre un mese fa a Novellara, continuano. Scomparsa di Saman Abbas: continuano le ricerche del corpo. (Thesocialpost.it)

L'uomo, che era stato fermato a Nimes, in Francia, mentre cercava di raggiungere la Spagna, è stato consegnato alle autorità italiane mercoledì sera, giorno in cui è arrivato al carcere di Reggio Emilia. (Nuovo Sud)

Di Saman Abbas ancora nessuna notizia. La procura indaga per omicidio in quanto gli inquirenti ipotizzano che la giovane sia stata uccisa per non aver accertato un matrimonio forzato in Pakistan con l’uomo scelto per lei dai familiari. (Tvqui)

Questo “per spiegare la sua posizione sia in relazione ai giorni di cui si tratta, sia in relazione al suo successivo allontanamento dall’Italia”. Ha rilasciato spontanee dichiarazioni e ha manifestato l’intenzione di rendere dichiarazioni più approfondite al pubblico ministero nei prossimi giorni”, comunica Bucchi. (ReggioSera.it)

categoria. (Reggionline)

Ijaz era stato arrestato a fine maggio a Nimes, in Francia mentre cercava di raggiungere alcuni parenti a bordo di un autobus. Ma dal carcere di Reggio Emilia in cui si trova, si è dichiarato innocente, negando il proprio coinvolgimento nella vicenda dicendosi pronto a collaborare con la Giustizia. (Next Stop Reggio)