Lavazza lancia un’opa su Ivs Group a 7,15 euro, premio dell’11%. Obiettivo: il delisting. Il titolo si adegua in Borsa

L’opa sarà lanciata da E-Coffe Solution, controllata da Luigi Lavazza, e Ivs Partecipazioni che controlla Ivs Group, attarverso il veicolo Grey. Operazione mirata al rafforzamento nel settore della distribuzione di caffè anche attraverso le macchinette. Di recente l’acquisito della società di distribuzione online francese MaxiCoffee Il gruppo Lavazza punta sulle macchinette distributrici di caffe e lo fa prendendo il controllo di Ivs Group, la società quotata a Piazza Affari che opera appunto nel settore del foodservice e in particolare nel mercato dei distributori automatici di bevande e snack, “leader di mercato in Italia e secondo player nell’Unione Europea”, dice una nota. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo Speziale Risveglio: Un Ingrediente Turbo per il Metabolismo Hai voglia di una svolta nel tuo regime mattutino che dia una sferzata al tuo metabolismo? Eccoti servito un trucco gustoso e salutare che trasformerà il tuo risveglio in una vera e propria cerimonia rigenerante per il corpo. (SofiaOggi.com)

L’operazione, annunciata in mattinata, prevede che la controllata di Lavazza, E-Coffee Solutions, a sua volta attraverso la nuova società Grey lanci una offerta pubblica di acquisto volontaria e totalitaria sulle azioni di Ivs, quotate sul segmento Star della Borsa di Milano. (la Repubblica)

L'obiettivo di Lavazza è quello, come è evidente, di rafforzare il proprio ruolo nell'ambito del vending per fare il salto e competere con maggiore incisività nel mercato internazionale. Dal Gruppo torinese è partita un'Opa volontaria per cassa, attraverso Grey, sul 100% delle azioni di Ivs Group. (QuiFinanza)

Lavazza acquista i distributori di caffé Ivs e lancia Opa per il delisting. Il gruppo verso 4 miliardi di ricavi

IVS Group IVS Group (LA STAMPA Finanza)

I dettagli dell’operazione Lavazza e Ivs Partecipazioni hanno lanciato un’opa totalitaria su Ivs Group a 7,15 euro per azione. L’obiettivo? Il delisting. Lavazza quindi punta decisa sul vending garantendo a Ivs la stabilità dell’assetto azionario e la continua manageriale. (Forbes Italia)

L’offerta del gruppo torinese, che già controlla una quota di circa il 20% di Ivs attraverso il veicolo della famiglia Lavazza, Torino 1895 Investimenti, incorpora un premio del 18,9% rispetto alla media aritmetica ponderata dei prezzi ufficiali del titolo registrati negli ultimi sei mesi. (Corriere della Sera)