Disastro Mit e Aspi, a Chiavari spunta pure un semaforo in autostrada. L’ira di Toti

Lo ha dichiarato oggi su fb il governatore ligure Giovanni Toti, che ha pubblicato pure l’immagine del semaforo (non é un fotomontaggio).

Lunedì incontrerò i sindaci e le categorie economiche per dire che faremo fronte comune contro questo disastro.

“Non resteremo fermi – ha spiegato Toti – davanti a questa condanna all’isolamento pronunciata da Aspi e Mit con questo piano di messa sicurezza che intrappola i liguri per ore in autostrada, paralizzando una regione intera. (Liguria Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

A raccontare questo insolito incontro in autostrada è il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, che sui social ha pubblicato una foto come prova. Ma forse la cosa più curiosa ed inaspettata che gli automobilisti fermi nel traffico sull’autostrada possono vedere è un semaforo. (ilGiornale.it)

La concessionaria consiglia alcuni itinerari alternativi: verso Genova, dopo l'uscita obbligatoria ala stazione di Ovada si potrà percorrere la provinciale del Turchino, dove vige una limitazione per i mezzi pesanti, e rientrare alla stazione di Genova Prà sulla A10 Genova-Savona. (La Repubblica)

"Ho chiesto ai nostri uffici di preparare un'ordinanza che imponga al Ministero e ad Autostrade di presentare a Regione un piano di lavori che unisca la mobilita' con la sicurezza nel nostro territorio". (Primocanale)

L'uomo ha un braccio dolorante, forse fratturato e viene trasportato all'ospedale Villa Scassi di Genova in codice giallo. Sono da poco passate le 9.45 di una domenica mattina che tutti si aspettano possa essere un'altra domenica di fuoco per le autostrade liguri. (Telenord)

Mi auguro che di fronte a questo atto Ministero e Autostrade ci presentino un nuovo piano di lavori, serio e fattibile”. Nell’inverno di quest’anno e a inizio primavera, con disastroso ritardo, Autostrade avvia una serie di controlli su tutte le gallerie della nostra regione. (Città della Spezia)

Inizialmente era stata programmata la chiusura totale di questa arteria nel tratto tra Masone e Genova, fatto che avrebbe reso assai arduo raggiungere la Liguria per turisti lombardi e piemontesi. (Corriere della Sera)