Euro2020, Uefa dà il via libera alle rose di 26 giocatori

Non è questa l'unica novità introdotta dall'Uefa per salvaguardare in qualche modo l'Europeo dai problemi legati all'emergenza sanitaria.

Per garantire l'integrità della competizione, un giocatore che è stato sostituito nella lista non può ovviamente esservi riammesso

Il nuovo regolamento consentirà ora anche la sostituzione dei portieri prima di ogni partita durante il torneo in caso di incapacità fisica, anche se uno o due portieri della lista giocatori sono ancora disponibili. (Rai Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’UEFA ha infatti ufficializzato che le rose delle Nazionali che parteciperanno ai prossimi Europei saranno allargate da 23 a 26 giocatori. (Calcio Atalanta)

L'edizione odierna de L'Equipe, però, pone l'attenzione su un altro aspetto: la vaccinazione dei giocatori dell'Italia in vista del torneo. (Milan News)

Due calciatori del Milan in lizza per rientrare tra le possibili scelte del c.t. delle Nazionali qualificati di poter aumentare il numero dei convocati da 23 a 26. (MilanLive.it)

Ora è ufficiale: la Uefa ha deciso di allargare la lista dei giocatori convocabili per Euro 2020 a 26. Il nuovo regolamento prevede inoltre la sostituzione dei portieri prima di ogni partita durante il torneo in caso di incapacità fisica (Juventus News 24)

Convocati Italia Europei: ecco le scelte di Mancini nella compilazione della lista da consegnare alla UEFA entro il 1 giugno prossimo. Di seguito il comunicato ufficiale della UEFA sui suoi canali telematici ufficiali:. (SuperNews)

In teoria, quindi, risulterebbero esclusi dal vaccino tutti i giocatori risultati positivi nell'ultimo focolaio scoppiato nel clan azzurro, e non solo. Nel Toro, resterebbero esclusi altri giocatori: l'ultimo a negativizzarsi è stato Sirigu, contagiato proprio in Nazionale, ma tra i granata che erano stati coinvolti nel focolaio di fine febbraio ci sono anche Belotti e Baselli (TorinoToday)