Incentivi auto Lombardia: al via oggi la richiesta per i contribuiti

Il tutto, ovviamente, iva esclusa.

Il bando è destinato esclusivamente alle persone fisiche con regolare residenza nella regione e durerà fino al 31 dicembre prossimo, salvo prematuro esaurimento del fondo. Dopo che alcune settimane fa la giunta della Regione Lombardia aveva approvato la delibera sul rilascio di circa 36 milioni di euro destinati al rinnovamento del parco veicolare lombardo, ecco che nella giornata di oggi è stato ufficialmente aperto il tanto atteso bando per richiedere i contributi all’acquisto per veicoli a zero o a basse emissioni. (Auto.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Casarini - insiste Lucano - deve resistere, resistere con la forza della coscienza, l’unica cosa che traccia la strada, una luce. Perciò dico, Casarini vada avanti, deve resistere con la sua coscienza e il suo coraggio" (Yahoo Finanza)

Con il mancato adeguamento dei valori da NEDC a WLTP come avvenuto per le fasce degli incentivi A febbraio vendite auto ancora giù: e senza incentivi? (ClubAlfa.it)

Il mese scorso il volume globale delle vendite (446.044 autovetture) ha dunque interessato per il 32,06% auto nuove e per il 67,94% auto usate. L'effetto incentivi si sente anche su due brand 'all electric' come Smart e Tesla che chiudono rispettivamente con 601 (+81,02%) e 281 unità (+8,91%) (Yahoo Finanza)

A seconda che contestualmente all'acquisto di uno scooter o di una moto elettrica venga rottamato un veicolo inquinante il bonus varia di entità. Al contributo della regione Lombardia si somma, oltre a quello statale, anche un 7% di sconto del rivenditore (Moto.it)

Il veicolo acquistato col contributo regionale non potrà essere rivenduto prima di due anni dalla data dell'intestazione Il contributo regionale è valido anche per l'acquisto di veicoli di categoria L, cioè ciclomotori e motoveicoli, ad alimentazione esclusivamente elettrica. (La Gazzetta dello Sport)

elettrica pura o idrogeno); 4.000 euro (senza radiazione);. Bonus per auto e moto elettriche. Lombardia, oggi il via alle domande Lunedì 1° marzo in Lombardia parte il bonus auto moto 2021: 36 milioni di euro in due anni per incentivare il rinnovo del parco veicolare inquinante. (L'Eco di Bergamo)