Mattarella: 'Non si torni al punto di prima, ma dobbiamo costruire un futuro insieme'

La forza di una comunita' risiede nella partecipazione, nel rendersi conto che ciascuno di noi - nessuno escluso - ha bisogno degli altri.

Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella parlando a Medolla in Emilia

Nella consapevolezza che le istituzioni sono piu' forti se i cittadini si riconoscono in esse e vi trovano un ancoraggio sicuro, specialmente nei momenti di maggiore difficolta'.

Per costruire una realta' migliore, piu' funzionale, piu' giusta, non per tornare semplicemente al punto di prima". (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Lo ha ribadito il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che si trova a Medolla, nel modenese, per l’anniversario del terremoto in Emilia.“L’accoglienza che, anche nei Comuni colpiti dal sisma del 2012, è stata offerta alle famiglie, alle donne, ai ragazzi ucraini in fuga da questa guerra scellerata di aggressione sono una prova di come la solidarietà resti sempre un filo robusto che tesse le vite e le storie – ha sottolineato il capo dello Stato -. (Agenzia askanews)

Tutto questo – ha concluso Mattarella – ha contribuito a saldare quella frattura che poteva produrre pesanti conseguenze nell’ossatura economico-sociale del nostro Paese, rafforzandone la coesione” (ITALPRESS) – “La chiave della ripartenza dopo il terremoto è passata attraverso la solidarietà. (Sardegna Reporter)

Queste le sue prime dichiarazioni: “Garantiremo assistenza e intervento diretto della figura del Sindaco a difesa del diritto di abitazione Abbiamo parlato a lungo e ho visto che moltissime delle nostre battaglie per Famiglia, persona e vita, erano e sono le stesse. (Sardegna Reporter)

Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Medolla, in provincia di Modena, a dieci anni dal terremoto che colpì l'Emilia Romagna. Vorrei rinnovare, anche qui, alla nostra Protezione civile l'apprezzamento e la riconoscenza per l'opera che svolge con tanta dedizione". (La Sicilia)

La puntata. approfondimento Sisma Emilia: Ligabue, andai subito in camera di mia figlia La nona puntata del podcast organizzato dalla regione Emilia-Romagna è dedicata al ricordo delle due grandi scosse di terremoto: quella del 20 maggio e quella del 29 maggio. (Sky Tg24 )

Storie di donne e uomini che hanno provato a cambiare la pubblica amministrazione. Un evento soprattutto formativo che prenderà spunto dall’esperienza di Michele Bertola, direttore generale del Comune di Bergamo e autore del libro “Persone fuori dal comune. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)