Ethereum 2.0: i prezzi delle crypto festeggiano il lancio

Da questi livelli aumenta il margine di oscillazione per i prezzi di Ethereum.

I prezzi delle criptovalute festeggiano con nuovi record l’avvio della nuova fase 2.0 di Ethereum.

Prezzi Ethereum (ETH) dopo il lancio di ETH 2.0. La salita di ieri ha riportato le quotazioni di Ethereum oltre i 625 USD, i livelli più alti degli ultimi 30 mesi, per poi tornare nuovamente sotto i 610 USD nei minuti successivi. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altre testate

Martedì Ethereum 2.0 ha lanciato la sua Beacon Chain, segnando l’inizio della transizione del progetto verso un algoritmo di consenso Proof-of-Stake (PoS). Allineandosi alla migrazione di Eth2 alla PoS, Coinbase ha recentemente annunciato la sua intenzione di lanciare lo staking di Ethereum 2.0 a partire dall'anno prossimo. (Cointelegraph Italia)

Sebbene BlackRock non possegga direttamente Bitcoin, ha un'esposizione indiretta all'asset attraverso MicroStrategy, società di business intelligence che ha convertito parte dei suoi bilanci in BTC. L'amministratore delegato di BlackRock, Larry Fink, afferma che la sua azienda sta seguendo da vicino Bitcoin (BTC) a seguito del rapido apprezzamento della crypto avvenuto negli ultimi mesi. (Cointelegraph Italia)

Questa rivoluzione monetaria è guidata dalla trasformazione tecnologica dovuta ad Internet, ed è stata accelerata dalla pandemia del 2020. Neil Ferguson, Bitcoin e la rivoluzione post Covid-19. L’articolo inizia con un excursus sulla sua Glasgow del secolo scorso, e sulla dematerializzazione del denaro. (Cryptonomist)

BENE RIFUGIO? Pura speculazione oppure bene rifugio? (Yahoo Finanza)

Questa mentalità ha portato a concentrarsi maggiormente sull’usabilità e sull’inserimento di nuovi utenti quando assistiamo a questi grandi picchi di nuovi investitori al dettaglio. Il rialzo dei prezzi di Bitcoin era inevitabile e tra cinque anni Bitcoin varrà fino a 10 volte di più di quanto vale oggi. (Finanza.com)

Per chi vuole investire in Bitcoion e altre criptovalute il consiglio è affidarsi a broker noti come ad esempio, secondo Borsainside. L’inchiesta di Le Monde rivela che spesso i circuiti di riciclaggio di denaro sporco utilizzati dai truffatori sono molto complessi con vari giri di prestanome, trasferimenti nascosti, società fantasma. (Wall Street Italia)