Fca, quei nodi irrisolti da affrontare nel 2020

Una dichiarazione che fa ben sperare anche guardando ad Alfa Romeo, che potrebbe condividere le piattaforme del gruppo francese.

Gli ultimi mesi sono stati impegnativi per il gruppo Fca: prima Renault e dopo Psa.

LA POSSIBILE FUSIONE CON PSA — Da Renault a Psa nel giro di pochi mesi, questa è la traiettoria descritta dalla parabola Fca nei mesi successivi.

Nodi che restano aperti e che il gruppo italo-americano dovrà necessariamente affrontare nel 2020, senza dimenticare l’imperativo di sfornare nuovi modelli. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

FCA starebbe testando la tecnologia Faraday Future per le sue auto elettriche. Secondo le fonti consultate, Faraday Future e FCA hanno persino effettuato test su strada in condizioni reali, con macchine FCA che nascondevano le batterie sotto i loro corpi e un motore elettrico di Faraday Future. (Investire Oggi)

C’è da dire anche che già in passato FCA aveva presentato un ricorso, senza però ottenere ragione alcuna da parte del Tribunale dell’Unione Europea. La nota di FCA. FCA ha risposto quindi con una nota distribuita da Reuters, confermando quindi di voler procedere ad un ricorso. (ClubAlfa.it)

Eventi e programmi il cui filo conduttore è dare risalto alle eccellenze italiane che operano nel mondo accademico, nel settore delle imprese innovative e, più in generale, in tutte le aree che producono trasmissione del sapere e creazione di valore». (Il Messaggero)

Infine, il ministro Stefano Patuanelli ha concluso dicendo che “tali investimenti avranno un importante impatto sia sulla garanzia dei livelli occupazionali che sulla formazione dei lavoratori che saranno coinvolti in nuovi metodi di produzione“. (ClubAlfa.it)

Le dinamiche di questo settore impongono patti e fusioni per affrontare gli investimenti necessari a crescere”. Fiat Chrysler e Psa vanno verso una firma anticipata dell'intesa annunciata lo scorso novembre. (l'Automobile - ACI)

Sono state consegnate in una cerimonia nell’ambasciata d’Italia a Londra le borse di studio che il gruppo Fiat Chrysler Automobiles (Fca), insieme a CNH Industrial, attribuisce ai figli particolarmente meritevoli dei suoi dipendenti. (Corriere Quotidiano)