Scuola, in Sicilia sui banchi a giugno solo se c'è da recuperare: "Decidano i presidi"

Il calendario scolastico in Sicilia, dunque, salvo disposizioni nazionali cui bisognerà adeguarsi, al momento resta invariato, con la fine delle lezioni fissata all’8 giugno.

«Può essere uno spazio per recuperare i laboratori e tutte le attività in presenza che per il Covid non si sono potute effettuare

Gli studenti devono recuperare il tempo della relazione e a giugno possono farlo fuori dalla scuola. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“In questi giorni alla scuola media Massei di Mutigliano – dicono – è emersa una situazione che potrebbe portare a disguidi e disagi nei confronti delle famiglie. “Soprattutto è utile che tutto torni alla normalità – conclude – per il buon funzionamento di un plesso non vi devono essere buchi vacanti, anche perché vengono a mancare punti di riferimento specifici” (LuccaInDiretta)

Dal secondo anno della secondaria di I grado all'ultimo anno della secondaria di II grado l'attività è a distanza Tra queste, l'ipotesi di una zona arancione nazionale, così come richiesto dal presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, riportando a una formula simile a quella già sperimentata durante le festività natalizie. (Il Mattino)

Le forze politiche che compongono l’esecutivo di Mario Draghi sono in fibrillazione, alcune di loro avrebbero consegnato al presidente del Consiglio i desiderata. Partiti in tensione: restano nodi da sciogliere. (LaPresse)

Milano, 21 feb. (LaPresse) – “Saranno sei o sette” i sottosegretari nella compagine di Governo in quota Forza Italia. (LaPresse)

Saranno questi i punti fondamentali dell'ordinanza del presidente della Regione Puglia,, sulla chiusura di tutte le scuole di. (BitontoViva)

Sarà una ordinanza profondamente innovativa sul presupposto anche che la variante inglese è molto più pericolosa e più veloce». Resta l’eccezione della didattica in presenza per l’uso di laboratori o “per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali” (Leccenews24)