Vaccino Johnson&Johnson: le prime dosi nel Lazio andranno alle carceri dal 19 aprile

“Il 19 aprile avremo la prima consegna di vaccini Johnson&Johnson.

Lo ha annunciato Alessio D’Amato, assessore regionale alla Sanità del Lazio, in occasione di una visita all’hub vaccinale al San Giovanni di Roma.

Si tratta di una consegna quantitativamente modesta: 18mila dosi che andranno in prevalenza alle carceri per il personale che vi lavora e per i detenuti”.

“Speriamo che dal prossimo mese di maggio potremo avere un ampliamento delle forniture” ha aggiunto

(L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha annunciato Alessio D'Amato, assessore regionale alla Sanità del Lazio, in occasione di una visita all'hub vaccinale al San Giovanni di Roma. (Rai News)

Hub vaccinale ospedale San Giovanni. Oltre all'assessore D'Amato, all'Hub vaccinale era presente anche il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Le parole del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. (RomaToday)

Un messaggio che ha finito per spingere la Regione Lazio a rivedere modalità e tempi della propria campagna vaccinale per chi è nato dopo il 1951. Sempre ad aprile Pfizer garantirà 140mila fiale, Moderna 40mila, mentre la new Johnson&Johnson il 14 aprile scaricherà le prime 20mila unità, che visto la scarsa quantità non saranno girate ai farmacisti ma agli hub vaccinali. (ilmessaggero.it)

Secondo i dati del governo, il Lazio è attualmente la regione italiana che ha vaccinato più cittadini con età compresa tra i 70 e 79 anni. Complessivamente la popolazione dei 70enni nel Lazio ammonta a oltre mezzo milione. (Fanpage.it)

D'Amato: "Mettiamo a disposizione i vaccini che ci vengono forniti". Ricordiamo che nel Lazio i centri vaccinali utilizzano ciascuno un solo vaccino (i grandi hub, come ad esempio la Nuvola, il centro della Stazione Termini e quello di Fiumicino, utilizzano solo AstraZeneca). (Fanpage.it)

Lo spiega l’assessore D’Amato, che ha aggiunto: “Già 33mila prenotazioni dai 62enni il primo giorno”. «Vaccini Johnson & Johnson, prime dosi ai detenuti. L’assessore D’Amato ha scelto di somministrare il vaccino Johnson & Johnson, che ha l’importante caratteristica di essere monodose (TerzoBinario.it)