Maltempo in Lombardia, arriva la grandine. Subito colpita la Bergamasca

A Cologno al Serio, in particolare, chicchi di grandine delle dimensioni di una noce hanno provocato parecchi disagi.

Dal tardo pomeriggio di oggi, violenti temporali con grandine hanno colpito la Bergamasca.

Via via apertura di schiarite irregolari a partire dalla pianura

La grandine ha colpito diversi paesi tra l'hinterland e la Bassa Bergamasca, da Caravaggio a Stezzano.

La grandine ha provocato disagi al traffico in città, causando anche un temporaneo ingorgo sul Ponte Coperto. (IL GIORNO)

Su altri giornali

Ultimo aggiornamento il 30 Maggio 2022 – 15:00. (mi-lorenteggio.com) Magenta, 30 maggio 2022. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 e si consiglia di portare una stuoia per accomodarsi sul prato e godere della musica fra le foglie e le stelle. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Per il momento non si segnalano danni gravi: una decina gli interventi dei vigili del fuoco nel tardo pomeriggio, in particolare per rimuovere piante e rami che il vento ha fatto cadere su strade o linee elettriche. (L'Eco di Bergamo)

(mi-lorenteggio.com) Pavia, 29 maggio 2022 – Dopo le forti piogge di stanotte prosegue il lavoro dei Vigili del Fuoco nella provincia di Pavia: situazione meteo in miglioramento, svolti finora 110 interventi per allagamenti, coperture divelte, la rimozione di alberi abbattuti o pericolanti (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Impressionante grandinata sul cremasco nel tardo pomeriggio di oggi. Il maltempo era già stato annunciato da parecchi giorni, ma nessuno si sarebbe immaginato una grandinata di questo tipo. (CremonaOggi)

Chicchi grandi come palline da golf sono caduti nella zona di Ombriano e San Carlo oltre che verso Ovest in direzione di Bagnolo lungo la Paullese, Capergnanica compreso. Purtroppo non sono mancati i danni, in particolare i vetri delle auto e un lampeggiante stradale sfondati dalla grandine. (La Provincia di Cremona e Crema)

Varesotto per ora solo sfiorato dalla grandine e dai fenomeni violentissimi che hanno colpito altre zone della nostra regione, come si può notare dalle foto postate da NaturalMeteo con chicchi del diametro di circa 6 centimetri caduti tra Crema e Lodi (foto di Francesco Vailati). (VareseNoi.it)