Napoli celebra Maradona: Insigne chiama a raccolta i tifosi

Ad un anno dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, il Napoli si prepara per ricordarlo nello stadio a lui intitolato.

Insigne ha spiegato tutta le procedura dell'evento: "Vi aspetto allo stadio alle 19.15 per ricordare il mito, unico e inimitabile Diego che verrà rappresentato con un evento di cori, laser e poesia e di una statua forgiata a misura reale con i calchi della famosa manita e del suo piede fenomenale. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' sempre magico quello che accade attorno a Maradona e sono convinto che anche tra cinquant'anni il nome di Napoli sarà associato a quello di Diego. Ecco quanto evidenziato da CN24:. "La morte di Maradona è un fatto, ma nessuno ce lo toglierà mai dal momento che è presente nella mente e nell'anima di tutti i napoletani. (CalcioNapoli24)

Il patròn De Laurentiis, in mattinata, accompagnato dal figlio Eduardo, ha voluto rendere omaggio a Diego Armando Maradona, portando oggi una composizione floreale davanti al murale che ricorda il campione argentino nei Quartieri Spagnoli Il battesimo ufficiale della statua è toccato al figlio di Maradona, Diego jr, il presidente del Calcio Napoli Aurelio De Lurentiis, e si è visto anche l'ex presidente azzurro degli scudetti Corrado Ferlaino. (Leggo.it)

Fa riflettere, probabilmente fosse rimasto a Napoli non sarebbe rimasto da solo. I rapporti vanno costruiti nel tempo, non vanno costruiti dietro a un fatto emotivo. (CalcioNapoli24)

Oltre all’inaugurazione dell’opera, il Comune ha omaggiato la memoria di Maradona con una composizione floreale raffigurante il mitico numero dieci. L’opera, in attesa di essere collocata definitivamente presso l’impianto di Fuorigrotta, resterà visibile fino alle 22 di questa sera. (NapoliToday)

E' bellissimo ricordare Maradona con questi monumenti, perché lo merita" Una statua è stata collocata davanti al settore Distinti dello stadio che porta il nome di Diego, un'altra sarà in campo domenica. (AreaNapoli.it)

A un anno dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, il Napoli celebrerà la memoria della sua leggenda nel pre-gara contro la Lazio, a partire dalle 19.15 di domenica. A chiamare i tifosi a raccolta, tramite un videomessaggio pubblicato dal club, è stato Lorenzo Insigne: "Domenica vi aspetto tutti allo stadio, puntuali alle 19.15: dobbiamo ricordare il mito, l'unico e inimitabile Diego, che verrà rappresentato con un evento di laser, di poesia, di gol realizzati e di una statua forgiata a misura reale con i calchi della famosa 'manita' e del suo piede fenomenale. (Tutto Napoli)