Terremoto del Friuli, quarant'anni dopo: oggi la visita di Mattarella

Erano le 21 del 6 maggio 1976 quando la terra del Friuli Venezia Giulia tremò con una forza pari al 6.4 della scala Richter. La zona più colpita fu quella a nord di Udine, con un epicentro macrosismico tra i comuni di Gemona e Artegna nelle vicinanze ... (LaPresse)

Su altre testate

(askanews) - "E' un giorno di commozione in cui ricordiamo le vittime, il grande dolore. Non si può cancellare il ricordo delle distruzioni e devastazioni del terremoto". (Tendenze online)

Quarant'anni fa, il 6 maggio 1976, un sisma del nono grado della scala Mercalli, con epicentro tra Gemona e Artegna, devastò un'area di circa 5500 chilometri quadrati tra le province di Udine e Pordenone. (Quotidiano.net)

Riconoscimento per l'impegno dei friulani nella ricostruzione dopo il sisma del '76, nelle parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita a Gemona in occasione dei 40 anni del terremoto. (ilVelino/AGV NEWS)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio ... (askanews) - "E' un giorno di commozione in cui ricordiamo le vittime, il grande dolore. (La Prealpina)

Molto intensa la visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, oggi in Friuli in occasione del 40.mo anniversario del sisma che colpì 77 Comuni, causando la morte di 989 persone. (Radio Vaticana)

(ANSA) - ROMA, 6 MAG ''Mandi Friul'' e "Ariviodisi", il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha salutato in friulano rispettivamente all'inizio e alla fine del suo breve discorso in piazza a Venzone la folla giunta accoglierlo con bandierine ... (L'Arena)