Sondaggio, la Lega riprende quota e il Pd scende sotto al 20%

Secondo il sondaggio Swg sotto al 2% troviamo i Verdi all’1,9% e Cambiamo!

Il partito di Giorgia Meloni, secondo il sondaggio, lascerebbe per strada lo 0,6%, calando così dal 14,5% al 13,9% dei favori.

Dunque, in calo di un decimi di punto, Azione di Carlo Calenda: 2,8% per il partito dell’ex titolare del Mise.

Venendo ai numeri del sondaggio relativi ai singoli partiti, il report fotografa la Lega di Matteo Salvini in risalita: il Carroccio, infatti, guadagna un decimo di punto, portandosi al 27% tondo-tondo delle preferenze. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Male invece Italia Viva, tallonata da Azione, con entrambe davanti a Sinistra Italiana. Fratelli d’Italia vola. Chi stupisce di più è Fratelli d’Italia, che vola nei sondaggi fino al 15,9 per cento. (Investire Oggi)

Male anche Fratelli d’Italia che scende dello 0,3%. da 1,3 a 1,1%. Potrebbe interessarti anche Sondaggi politici al 1 giugno: Lega perde ancora, vola Fratelli d’Italia (Investire Oggi)

Stando ai dati rilevati dai sondaggi elettorali Euromedia, Azione piace al 10,8% degli elettori di Forza Italia. Condividi su. Sondaggi elettorali Euromedia: Lega al 24,6%, Calenda supera Renzi. E’ passato ormai un anno dalle Europee 2019 che consacrarono la Lega prima forza politica del Paese. (Termometro Politico)

Condividi su. Sondaggi politici Noto: didattica a distanza bocciata dal 59% degli italiani. Danimarca, Germania, Francia e Regno Unito. Sondaggi politici Noto: mascherina sì, riduzione orari lezione no. (Termometro Politico)

La fiducia nel governo. In parallelo, aumenta il trend della fiducia nel governo. Vacanze italiane. Secondo il sondaggio, l’85% degli italiani e delle italiane intervistate non andrà in vacanza all’estero. (Open)

Per il partito della Meloni è la maggiore battuta d’arresto da mesi, e nel centrodestra non viene compensata da aumenti di alleati. Nella maggioranza invece le varie componenti riescono a compensare il calo del PD, mettendo a segno tutte un guadagno del 0,3%. (Termometro Politico)