Covid, un sito calcola quanto dovrai attendere per essere vaccinato

Chiaramente, non trattandosi di uno strumento ufficiale, il risultato va preso con le pinze.

Il calcolatore ci consente però di avere un’idea approssimativa dei tempi da attendere per l’immunizzazione dal Covid

Basta infatti inserire la propria età e altri dati come professione e stato di salute per arrivare ad una data.

Covid, le stime dei tempi di attesa per il vaccino– strumento nn ufficiale. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Su altri media

Ogni volta che veniva proposto l’utilizzo di un determinato farmaco, dagli antibiotici al cortisone, dall’aspirina alla clorochina, immancabilmente scattava una comunicazione mediatica tendente ad enfatizzare all’estremo i possibili effetti collaterali. (Imola Oggi)

Potete provare il calcolatore per quantificare l'attesa ipotetica a questo link Bisogna sottolineare che questo mezzo vuole dare un'idea indicativa di quando ci si potrà vaccinare. (TorinoToday)

"La nostra pianificazione multicanale – conclude Bezzini - garantisce massima efficienza e possiamo arrivare complessivamente a volumi giornalieri anche di 20mila/25mila somministrazioni al giorno, ma se mancano i vaccini è dura” In Toscana nessuna dose viene sprecata o ritardata, siamo anche tra coloro che hanno somministrato più vaccini AstraZeneca in Italia. (Toscana Notizie)

AstraZeneca sta facendo investimenti in questo senso", ha detto Pascal Soriot, il primo a prendere la parola. I ceo delle case farmaceutiche sono stati ascoltati oggi al Parlamento europeo. (Fanpage.it)

«Ci rendiamo perfettamente conto che organizzare in pochissimi giorni una campagna vaccinale rivolta alla fascia di popolazione più fragile non è del tutto semplice». Nella stragrande maggioranza dei casi (soprattutto nei piccoli comuni) non c’è stato alcun problema» racconta ancora Santangelo. (Quotidiano del Sud)

Come era successo per il rallentamento delle consegne del vaccino Pfizer a gennaio, velocemente superato La ditta potenzia l'impianto olandese, Novartis produrrà il siero Pfizer in Svizzera. (La Verità)