Bergamo, Atb: carenza di personale a causa del Covid e possibili disagi per lo sciopero di venerdì

L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza

Sempre Atb e Teb specificano che il tasso di adesione al precedente sciopero proclamato dalle medesime sigle sindacali (l’1 giugno 2021) è stato pari al 94% per Atb e al 68% per Teb.

“Atb – infine – comunica che, a seguito della situazione sanitaria contingente, alcune corse potrebbero non essere effettuate, anche oltre l’orario di sciopero, a causa della carenza di personale”. (BergamoNews)

Su altre testate

Ma il discorso è un altro, ed è più ampio, per Pellecchia: «il tema è quello della riorganizzazione del settore», afferma infatti. Proclamato unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferrotranvieri, sarà articolato a livello regionale e interesserà per 4 ore bus urbani, extraurbani, metro, tram e ferrovie concesse. (La Stampa)

IL CASO Napoli, giovedì nero per i trasporti: stop a treni, bus e Lo sciopero avrà articolazioni regionali: a Napoli i mezzi pubblici si fermeranno dalle 9 alle 13. (ilmattino.it)

I motivi dello sciopero secondo i sindacati. La protesta di 4 ore, scrivono i sindacati in una nota, è confermata per "tutte le lavoratrici e i lavoratori del trasporto pubblico locale, a quali si applica il contratto nazionale degli autoferrotranvieri internavigatori". (Prima Lecco)

Nella zona di Savona e provincia, il personale viaggiante e graduato il servizio Tpl Linea Srl sarà inattivo dalle ore 10.15 fino alle 14.15. Inattiva dalle ore 11.30 alle ore 15.30 la ferrovia Genova Casella, mentre dalle 10.30 alle 14.30 non sarà operativo il personale viaggiante e graduato del TDC Srl Torriglia. (Primocanale)

ultima corsa: 9.20. prima corsa: 13.20. I motivi dello sciopero. Lo sciopero del trasporto pubblico di domani è stato proclamato dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Uglfna, Faisa-Cisal, Orsa Domani, venerdì 14 gennaio, è stato indetto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico di 4 ore, dalle ore 9 alle ore 13, è stato indetto per la giornata di domani. (Amalfi Notizie)

A. Firenze lo sciopero sarà dalle 18 alle 22 Gli autoferrotranvieri internavigatori incroceranno le braccia per quattro ore con modalità diverse a livello regionale a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto. (LA NAZIONE)